MENU

Pareggio per 2-2 tra CUS Pisa e Gello 2004

cuspisac11

GELLO 2004 – CUS Pisa 2-2
CUS Pisa: Galante, Porta, Librandi, Vegni, Coppola, Lamanna, Brancati, Soggi, Cumetti, Giacchi, Genti. All. Russo
Reti CUS: Cumetti al 12’ e al 70’

Buon pareggio per il CUS Pisa in casa del Gello 2004 impegnato nella lotta playoff. Il 2-2 finale è frutto del grande impegno dei gialloblu che hanno mostrato ottima struttura tattica, ma anche alcune individualità degne di nota.

LA GARA – Partono subito forte i padroni di casa con una difesa alta e un pressing asfissiante. Paradossalmente sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio, noncuranti delle velleità dei padroni di casa. Al 12’ infatti Cumetti riceve palla sulla sinistra, spalle alla porta, saltando un uomo e piazzando il pallone in rete. La gioia dura poco meno di un quarto d’ora perché il Gello riesce ad agguantare il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 25′. Il CUS subisce un po’ il gioco del Gello, ma sono proprio i gialloblu a sfiorare nuovamente il vantaggio in più di un’occasione. Nel secondo tempo arriva finalmente la rete del 2-1 al 70’ per i cussini grazie a Cumetti che segna la sua doppietta personale. Il giocatore del CUS interpreta, come già aveva fatto nel primo tempo, molto bene il suo ruolo, riuscendo spalle alla porta a liberarsi al tiro a seguito di un elegante scambio con un compagno. Sfortunatamente la squadra di Russo viene nuovamente raggiunta al 77’ dopo un’altra disattenzione in difesa. La gara termina così sul risultato di 2-2.

SITUAZIONE – Il calendario vedrà il CUS riposare dopo 8 punti conquistati nelle ultime quattro gare di campionato. Un ruolino notevole per una squadra che è riuscita così ad agguantare il Navacchio all’undicesimo posto. Molto soddisfatta la dirigenza per la situazione di classifica con una formazione che vuole continuare a stupire. Il prossimo appuntamento è per il 2 maggio a San Piero a Grado, quando i gialloblu affronteranno il Vallebuia, al terzo posto in classifica e in piena corsa playoff.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 20 aprile 2015

Argomenti: cus

Visto da: 410 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.