MENU

Il Pd Toscano approva la lista pisana dei candidati. Mazzeo capolista

pd

La direzione regionale si è riunita lo scorso sabato per ratificare le liste di candidati in tutti i collegi della Toscana. A Pisa capolista è il renziano Antonio Mazzeo


La Direzione Regionale Pd, riunitasi lo scorso sabato 18 aprile, ha approvato tutta la lista con le otto candidature previste per la Provincia di Pisa: Anna Batini, Patrizia Bongiovanni, Cristina Conti, Ivan Ferrucci, Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini, Francesco Nocchi e Andrea Pieroni.

La direzione ha approvato tutte le liste che presenterà nei 13 collegi con 109 voti a favore, 5 contrari e 6 astenuti.

Le candidature presentate per la provincia di Pisa, si legge in una nota del PD, “oltre a rispettare il criterio della parità di genere e il numero di candidature definito dal regolamento regionale, appaiono largamente rappresentative dei criteri di radicamento territoriale, proiezione regionale, competenza, pluralità e apertura alla società richiamati nello stesso regolamento”.

Il Segretario regionale Dario Parrini ha illustrato i criteri che ha adottato per giungere alla proposta che ha presentato in direzione: “È stato scelto di escludere dalla posizione di capolista i consiglieri regionali uscenti, i segretari provinciali e gli ex presidenti di Provincia e quindi nel caso del collegio della provincia di Pisa questo ha portato alla indicazione di Antonio Mazzeo”.

L’ordine di lista emerso dal sorteggio è: Mazzeo, Bongiovanni, Nocchi, Batini, Ferrucci, Conti, Pieroni, Nardini.

“Siamo soddisfatti della scelta maturata in questi mesi, grazie al contributo di tutti e che oggi viene convalidata dalla Direzione regionale, come era logico e normale che fosse”, ha detto il segretario provinciale e candidato Francesco Nocchi. “Quella che abbiamo proposto da Pisa è una lista forte, competitiva e rappresentativa questo sarà un valore aggiunto per il Partito Democratico, sia a livello provinciale, dove l’obbiettivo è raggiungere tre eletti, il massimo che possiamo ottenere come Pd, sia a livello regionale per spingere il partito al massimo risultato”.

“Questo farà la differenza anche con gli altri partiti non appena saranno note le liste”, ha aggiunto. “I criteri per la scelta dei capilista li ha dati il segretario: io ho votato con convinzione le liste, sapendo che qualunque scelta sarebbe stata rappresentativa. L’importante è che tutti i nomi dei candidati che hanno raccolto le firme stando a contatto con gli iscritti siano nella lista. Ora dobbiamo pensare, con spirito di servizio, correttezza e passione, a fare un ottimo risultato come partito”.

Antonio Mazzeo, capolista del collegio di Pisa, ha commentato: “Oggi inizia una fase nuova per il PD di Pisa. Una fase nella quale dovremo discutere di temi e di idee, di proposte e di programmi per far davvero cambiare passo e prospettive al nostro territorio. Una fase che dovrà avere come obiettivo quello di far eleggere da questa provincia 3 consiglieri regionali per dargli più forza e autorevolezza in Regione”.

“Ci sono stati momenti delicati nella composizione della lista ma la direzione regionale ha confermato le scelte fatte dagli iscritti del PD pisano”, ha aggiunto. “Adesso sento su di me la responsabilità di guidare la squadra del PD a ottenere un risultato storico. Per questo, da capolista, propongo subito al PD di Pisa di fissare un appuntamento pubblico in cui presentare tutti i componenti della lista”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 20 aprile 2015

Argomenti: Pisa, Politica

Visto da: 1056 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.