MENU

Playoff serie D: CUS Pisa Basket vince gara 2 contro Lucca!

CUSPisaBasket

CUS PISA – LIBERTAS LUCCA 77-67 (d1ts)
Parziali: 17-19, 38-26, 50-44, 61-61
CUS Pisa: Froli, Mariotti, Manetti 12, Panattoni 15, Benedetti, Turchi 3, Orsatti 19, Minuti 4, Malventi 3, Malvone 21. All. Forti

Il CUS Pisa si impone 77-67 all’overtime contro Lucca e riapre la serie dei quarti di finale playoff promozione. Sabato prossimo gara 3 a Lucca per decidere l’ultima semifinalista. Il tabellone infatti vedrà scontrarsi in semifinale l’US Livorno contro il Valdera, mentre il Meloria giocherà contro la vincitrice della serie tra il CUS Pisa e il Libertas Lucca.

LA GARA – I gialloblu partono subito forte tentando fin dalle prime battute di andare “in fuga”. I Lucchesi, sotto di 6 a inizio gara, recuperano e portano a casa il primo quarto. Nel secondo quarto il CUS recupera e va nuovamente in fuga riuscendo ad andare sopra di 12 punti all’intervallo. Da segnalare le ottime prestazioni del solito Panattoni, di Manetti, ma soprattutto di Malvone, col maggio numero di punti a canestro. Lucca risponde con Lorenzi, in forma smagliante, capace di segnare 22 punti e contribuire al recupero dei suoi. Gli ospiti riescono così a riportarsi sotto e portare la gara all’overtime. Qui il CUS, più fresco e più determinato, riesce ad andare in fuga per l’ultima volta chiudendo definitivamente i contri per il 77-67.

COMMENTO – Soddisfatto coach Forti a fine gara: “Abbiamo vinto una partita durissima contro una buona squadra, siamo molto contenti perché siamo l’unica squadra della seconda fascia ad andare a gara 3. Sabato a Lucca ci sarà un ambiente caldissimo, Ma noi abbiamo giocato e giocheremo con la serenità di una squadra che ha fiducia nei propri mezzi. Adesso devono vincere loro, noi non abbiamo nulla da perdere. “

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 16 aprile 2015

Argomenti: cus

Visto da: 496 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.