MENU

#Happypizza, uno scatto con il cibo sano. Altro che hamburger e patatine

pizza

Sabato 18 aprile, in risposta allo spot di Mc Donald’s, Green Italia invita a scattarsi una foto mentre si addenta una pizza. E da Napoli arriva anche un’altra risposta: lo spot alternativo


Anche Pisa parteciperà all’iniziativa ideata da Green Italia a difesa della pizza e in risposta allo spot, che vedete qui sotto, di Mc Donald’s. Il colosso del fast-food è tra i main sponsor di Expo 2015.

“La nostra non è una campagna contro nessuno, ma solo a favore dei prodotti agroalimentari italiani, della loro tipicità e dei loro contenuti nutritivi sani e naturali. Noi vogliamo difendere la pizza perché è uno dei prodotti più rappresentativi dell’Italia, e dietro la quale ci sono alcune della migliori produzioni della nostra agricoltura e una forza della tradizione invidiata in tutto il mondo.”

Così i portavoce di Green Italia Annalisa Corrado e Oliviero Alotto lanciano l’appuntamento per l’iniziativa #HappyPizza. E che a Pisa è stata rilanciata dal consigliere Stefano Landucci, che ha aderito alla campagna.

Il prossimo sabato 18 aprile “chiunque potrà dimostrare di voler bene alle tradizioni della nostra tavola fotografandosi mentre, ovunque si trovi, addenti un pizza”, spiegano.

“Indubbiamente lo spot di McDonald”, scrivono in una nota, “tra i main sponsor di Expo 2015, che ha utilizzato per la pizza per una comparazione negativa in favore dei suoi prodotti orientati al consumo da parte dei bambini, non ci è piaciuto, come del resto non è piaciuto a tantissimi italiani, che sanno che se si scelgono ingredienti a chilometri zero e di qualità, è più salutare, nutriente e appagante di qualsiasi altro alimento. Anche per questo abbiamo chiesto al ministro delle Politiche agricole Martina di fare un gesto in difesa di un prodotto che è stato recentemente candidato ad entrare nella lista Unesco del patrimonio culturale immateriale dell’umanità, dove è presente da anni la Dieta Mediterranea, di cui la pizza è componente d’eccezione”.

“La pizza non sarà sponsor di Expo 2015, ma non può essere sbeffeggiato per motivi commerciali: per questo sabato fotografarsi con la pizza vorrà dire fare un gesto in favore della nostra buona tavola, sana e equilibrata, e contro i prodotti che sono cocktails di additivi, aromi e conservanti, nocivi per tutti e specialmente per i più piccoli” – concludono i portavoce di Green Italia.

Intanto dal web, anzi dai napoletani sul web, una prima efficacissima risposta allo spot di Mc Donald’s è già arrivata: eccola qui sotto.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 16 aprile 2015

Argomenti: Alimentazione, Politica

Visto da: 1140 persone

, , ,

Post relativi

2 risposte a: #Happypizza, uno scatto con il cibo sano. Altro che hamburger e patatine

  1. avatar giacomo scrive:

    …..e comunque tutti continuate a far vedere il filmato pubblicitario mc. donald ……
    cosi’ loro hanno più pubblicita…..GRATIS

  2. avatar laura scrive:

    basta non cliccare su play si contano i click

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.