MENU

Donzelli a Pisa: “Le nuove case popolari a Sant’Ermete sono ancora vuote”

sant_ermete_donzelli

Replica l’assessore Ylenia Zambito che spiega i ritardi dei traslochi, già programmati e concordati con le famiglie, a causa della mancanza dell’allaccio del gas, già atteso un mese fa


Nuovo sopralluogo di Giovanni Donzelli a Pisa, e prima uscita pubblica dopo l’accordo raggiunto fra Fratelli d’Italia e Noi Adesso Pis@ per le elezioni regionali.

Il candidato alla presidenza della Regione Toscana questa mattina ha dato appuntamento davanti alle nuove case popolari di Sant’Ermete, inaugurate il 28 febbraio, per denunciare insieme a Diego Petrucci quella che definiscono “una beffa e una propaganda fatta sulle spalle dei cittadini”.

“A un mese dalla cerimonia di consegna della chiavi – dice Petrucci – qui è ancora un cantiere, e le case sono ancora vuote”. A fargli eco Donzelli che tira in causa l’amministrazione regionale: “La Regione deve chiedere scusa, e provvedere a consegnare gli appartamenti entro la settimana. Questo è un ultimatum, dopo di che occuperemo per la notte le stanze del presidente Rossi”.

Petrucci denuncia poi il caso di una persona che “dopo aver ordinato i mobili, si trova ora costretta a pagare il deposito essendo impossibile procedere con la consegna”. La Regione, ne consegue Donzelli “deve farsi carico di queste spese”.

Questa specifica situazione è nota all’assessore Ylenia Zambito: “Sono stata messa al corrente dalla stessa interessata, e ci siamo attivati con Apes affinché il suo sia uno dei primi traslochi a essere fatto”.

I traslochi sono stati programmati d’accordo con le famiglie, ma perché possano prendere il via manca ancora l’allacciamento della luce. Mentre si stanno concludendo in questi giorni gli interventi per l’allacciamento del gas, incerti sono ancora i tempi per quanto riguarda la corrente elettrica.

“Le richieste sono state fatte in tempi utili – spiega Ylenia Zambito – ma a oggi la luce non è stata ancora allacciata. All’ultimo sollecito fatto all’Enel ci è stato risposto che non avevano contatori a disposizione”. Quando la questione luce sarà risolta i traslochi potranno iniziare.

F.P.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 16 aprile 2015

Argomenti: Pisa, Politica

Visto da: 794 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.