MENU

Playoff serie D: CUS Pisa Basket sconfitto in gara 1 da Lucca

CUSPisaBasket

LIBERTAS LUCCA – CUS PISA 72-59
Parziali: 25-11, 42-28, 57-42
CUS Pisa: Panattoni 19, Romani 1, Mariotti F. 2, Manetti 3, Mariotti L., Turchi 9, Orsatti 10, Minuti 2, Malventi 5, Malvone 8. All. Forti

Iniziano i playoff promozione in serie D con quello che è subito un derby suggestivo, la sfida tra CUS Pisa e Libertas Lucca. La prima delle 3 eventuali gare in programma, svoltasi a Lucca, ha visto trionfare i padroni di casa con un sonoro 72-59.

LA GARA – La squadra di Romani domina in lungo e in largo la partita, guidata anche dal pubblico delle grandi occasioni. I gialloblu appaiono in difficoltà, subito sotto di 14 punti dopo il primo quarto e con coach Forti fuori dal campo per doppio tecnico prima della fine del secondo parziale. I Lucchesi continuano a martellare andando anche sul +18. L’unico in grado di poter limitare i danni sembra essere Panattoni, forte dei suoi 19 punti, seppur inutili per il risultato finale. Grazie a lui il CUS riesce a portarsi a -6, ma Lucca torna a martellare. Il nervosismo da parte gialloblu la fa da padrone e così anche il viceallenatore Andreini viene espulso. I cussini riescono nuovamente a portarsi a -7, ma alla fine chiudono la gara con 13 punti di vantaggio.

SITUAZIONE – Per i cussini adesso le cose si fanno difficili, ma non impossibili. Servono due vittorie nella serie per passare al prossimo turno, mentre a Lucca basta una vittoria per chiudere i conti. L’appuntamento è per mercoledì sera al PalaCUS per gara 2.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 13 aprile 2015

Argomenti: cus

Visto da: 381 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.