MENU

Lasciateci in pace! Giornata dedicata alla Nonviolenza, contro il conflitto tra le persone e contro ogni guerra, il 9 maggio

fronte

A La Città del Teatro
Sabato 9 maggio
Evento speciale – Esclusiva nazionale

Lasciateci in pace!

 

La Città del Teatro è ideatrice e promotrice di una giornata dedicata alla nonviolenza, contro il conflitto tra le persone e contro ogni guerra. Incontri con il pubblico, testimonianze, performance, documentari e molto altro.

 

Ore 10.00 spettacolo per le Scuole Superiori: La Gerusalemme liberata di Torquato Tasso, regia e interpretazione Roberto Zibetti, arrangiamenti e chitarra Giorgio Mirto, canto Celeste Gugliandolo, aiuto regia Jean-Marie Bellemain, produzione Gruppo Danny Rose.

Ore 15.30 dimostrazione laboratorio teatrale Centro Passo di Barca – Arnera Cooperativa sociale onlus Angoli e carezze  a cura di Fabrizio Cassanelli e Letizia Pardi (ingresso su invito).

Ore 16.30 Valentina Lodovini legge Duemila e ottocento (quesi una ballata ) di Nicoletta Vallorani, su Lea Garofalo. Accompagnamento dal vivo: arpista Riccardo Massagli. In collaborazione con Associazione LIBERA Presidio di Cascina “Libero Grassi”. Sarà presente l’autrice. (ingresso libero)

Ore 17.30 LASCIATECI IN PACE! incontro pubblico con le associazioni nazionali aderenti all’iniziativa: AMNESTY INTERNATIONAL, EMERGENCY, GRUPPO ABELE, MEDICI SENZA FRONTIERE, TERRE DES HOMMES, UN PONTE PER….  Saranno presenti all’incontro l’Assessore alla Cultura della Regione Toscana e il Sindaco del Comune di Cascina. (ingresso libero)

Ore 19.00 la Corale Polifonica Cascinese chiude l’incontro pubblico con canti a tema.

Ore 19.15 dimostrazione laboratorio teatrale con i giovani: NOI NO! A cura di Fabrizio Cassanelli e Letizia Pardi (ingresso libero)

Oore 21.00 Teatro InBiliko Nasce la tempesta da un respiro amaro – supplici I studio con Mohared Barone, Martina Gori, Alice Lenzi, Tracy Hale, Libera Vicedomini, Barbara Ferrini, Emanuela Pimpinella. E con (in spiritu) Titta Squeglia, Federica Rubino. Montaggio Stefano Gazzarrini, aiuto Federico Ricci. (ingresso libero)

Ore 21.45 Guascone Teatro Il popolo cattivo di e con Andrea Kaemmerle, violino Roberto Cecchetti, sax e clarinetto Marco Vanni, contrabbasso Filippo Pedol, fisarmonica Emiliano Benassai. (Biglietto 10 euro).

 

Dalle 16.00 alle 21.00 Stand informativi delle associazioni: AMNESTY INTERNATIONAL, EMERGENCY, GRUPPO ABELE, LIBERA, MEDICI SENZA FRONTIERE, TERRE DES HOMMES, UN PONTE PER….

Scarica il programma dettagliato in pdf programma Lasciateci in pace! 9 maggio 2015

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero ad eccezione del concerto spettacolo IL POPOLO CATTIVO biglietto 10 € + d.p. prevendita presso La Città del Teatro, nel Circuito boxoffice e www.boxol.it

Info biglietteria@lacittadelteatro.it – 345.8212494

La Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina – Pisa

050.744400 www.lacittadelteatro.it  www.facebook.com/lacittadelteatro

Al RITROVO DEL TEATRO dalle 19.30 possibilità di aperitivo a buffet (7€)
o cena alla carta prima e dopo lo spettacolo. È gradita la prenotazione 348.4404671

lacittadelteatro.it

 

citta-teatro-logo

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 13 aprile 2015

Argomenti: brandedQ, Città del Teatro

Visto da: 677 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.