MENU

I risultati della 34° giornata del girone B di Lega Pro

lega-pro-pontedera

Sei vittorie e tre pareggi nel girone del Pisa, impegnato questa sera nel posticipo contro la Spal 


Il Teramo continua la sua corsa verso la serie cadetta vincendo in casa contro la Lucchese con i soliti Lapadula e Donnarumma: le loro reti – insieme hanno messo a segno ben 38 reti fino ad oggi – trascinano la squadra verso la secondo vittoria consecutiva.

Altro pari dell’Ascoli questa volta in casa del Grosseto. La squadra marchigiana trova il pareggio solo sul finire di gara grazie ad una prodezza di Antinier che consente alla sua squadra di mantenere il secondo posto in classifica. Per l’Ascoli in crisi di risultati si tratta del terzo pari nelle ultime 4 gare, con la conseguenza che la vetta si allontana sempre più: sono difatti ben 7 i punti di distanza dal Teramo.

La Reggiana vince in casa contro la Carrarese con un netto 3 a 0 e si porta invece alle spalle dell’Ascoli, a sole due lunghezze di differenza e con l’intento di insidiare la seconda posizione approfittando del periodo non positivo dei marchigiani.

Al quarto posto L’Aquila, che malgrado tre vittorie consecutive arresta la sua corsa andando a perdere in casa della Pistoiese.

In attesa di conoscere l’esito della gara tra Pisa e Spal di questa sera, l’Ancona non approfitta della gara casalinga contro il Prato per guadagnare punti in chiave play-off ed è fermata sul pari (1-1). Gara piuttosto insipida che si colora solo sul finale con i dorici che passano in vantaggio e i lanieri che rispondono con un rigore trasformato da Rubino.

Terza vittoria nelle ultime 4 gare per il Tuttocuoio che in casa contro il Savona vince e convince. Tre punti che permettono ai toscani di vivere in estrema tranquillità questa fase finale del campionato, mentre per i liguri seconda sconfitta consecutiva che vale il terz’ultimo posto in classifica.

Terza sconfitta invece nelle ultime 4 gare per il Pontedera, sconfitto dal Forlì. Per i romagnoli vittoria importante perché riaccende le speranze di conquistare la permanenza in categoria senza la lotteria dei play-out, mentre per i toscani periodo non positivo che implica un posizionamento a metà classifica.

Nella zona bassa della classifica la sfida tra Pro Piacenza e Santarcangelo termina con un pari (1-1) che consente agli ospiti di portarsi a un punti di vantaggio dalla zona play-out ma che mette sempre più a rischio la squadra emiliana, alla luce anche del risultato dell’ultima in classifca San Marino, che nella gara casalinga contro il Gubbio non sbaglia e si impone con un netto 2 a 0, portandosi così a 29 punti, ossia ad un solo punto di distanza dalla Pro Piacenza (30 punti).

I risultati:
Pro Piacenza-Santarcangelo 1-1
Tuttocuoio-Savona 3-0
Grosseto- Ascoli 1-1
Teramo-Lucchese 4-3
Pistoiese-L'Aquila 3-1
Ancona-Prato 1-1
Reggiana-Carrarese 3-0
San Marino-Gubbio 2-0
Forlì-Pontedera 2-1
Pisa-Spal lun.13 20.45
La classifica aggiornata:
Teramo 68
Ascoli Picchio 61
Reggiana 59
L'Aquila 54
Pisa* 52
Ancona 50
Spal* 49
Lucchese 47
Tuttocuoio 47
Pontedera 45
Carrarese 41
Grosseto 39
Gubbio 39
Santarcangelo* 38
Pistoiese* 38
Prato 37
Forlì 36
Savona 35
Pro Piacenza 30
San Marino 29
* una partita in meno

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 13 aprile 2015

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 536 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.