MENU

Il Pisa domina ma guadagna un solo punto: 1-1 a Reggio Emilia

reggiana-pisa

La formazione messa in campo da Mister Amoroso colleziona una delle migliori partite viste in questa stagione: sempre in avanti e con il piglio di chi vuole vincere a tutti i costi


Nel recupero della 24° giornata in casa della Reggiana, il Pisa raccoglie un solo punto malgrado abbia dominato la gara. Un Pisa così non si vedeva da tempo. Gli undici messi in campo da Mister Amoroso collezionano una delle migliori partite viste in questa stagione. Sempre in avanti e con il piglio di chi vuole vincere a tutti i costi, i nerazzurri nel primo tempo sfiorano più volte il vantaggio colpendo anche un palo con Floriano. Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con maggior determinazione e nei primi minuti si rendono pericolosi, ma sono sempre i nerazzurri a tenere in mano le redini del gioco. Così i ragazzi di Amoroso passano meritatamente in vantaggio intorno alla mezz’ora grazie a un colpo di testa di Misuraca su cross di Frediani. Malgrado i nerazzurri sfiorino il raddoppio con Arma, a trovare la rete del pari sono i padroni di casa grazie a neo entrato Petkovic.
Resta così immutato il distacco di 4 punti tra le due squadre con il Pisa ancora a rincorrere.

Primo Tempo –  Il Pisa parte forte così già al 5′ si registra il primo calcio d’angolo della gara ma tre minuti più tardi arriva la prima vera ghiotta occasione per i nerazzurri: dalla fascia destra bella combinazione tra Finocchio e Arma con il passaggio finale in area per Floriano, la cui conclusione termina sul palo a portiere battuto. Ancora Pisa pericoloso in avanti con Napoli che non aggancia su assist di Misuraca. Rispondono i padroni di casa solo intorno alla mezz’ora con Ruopolo, il cui tiro è centrale e facile presa per Pelagotti. Sul capolvolgimento di fronte è Arma  ad impensierire   Feola  costretto ad una difficile parata che termina in angolo, con la palla che tocca la traversa. Verso lo scadere della prima frazione di gioco, da una punizione conquistata dai nerazzurri sulla tre quarti, è Costa che effettua un cross sul quale svetta Paci che di testa manda fuori di un soffio.

Secondo Tempo – Ad inizio ripresa Mister Colombo inserisce l’esperto Alessi che rileva così Giannone. I padroni di casa guadagnano campo tanto che nei primi minuti si rendono pericolosi in un paio di  occasioni grazie agli intraprendenti Siega e Alessi, il primo fermato da Sini, il secondo su punizione con un tiro potente che lambisce il palo. Ancora Arma cerca la via del goal ma la sua conclusione è intercettata da un attento Feola, che rimedia in angolo. Mister Amoroso effettua il primo cambio disponibile inserendo Frediani al posto di Floriano,e poco dopo non si fa attendere la risposta di Mister Colombo che rafforza il centrocampo inserendo il pisano Parola al posto di Maltese. Passono pochi minuti e il Pisa si porta in vantaggio: è Misuraca che imposta l’ azione da centrocampo, trovando Frediani libero sulla fascia di crossare per lo stesso Misuraca che in area di testa, non sbaglia e trova la rete del vantaggio. La gioia per i nerazzurri dura però solo pochi minuti in quantro è la Reggiana che trova la rete del pareggio con Petkovic, che in spaccata anticipa la difesa nerazzurra. Da segnalare che pochi minuti prima del pari, i padroni di casa erano già andati vicino al pareggio colpendo la traversa con Sabotic, mentre i nerazzurri con Arma avevano sfiorato il raddoppio, con Feaola bravo a sventare il pericolo.  La gara si conclude con un grande rammarico in casa Pisa per non aver conquistato l’intera posta in palio, tre punti che avrebbe permesso di accorciare le distanze proprio dalla Reggiana che resta così al 3° posto con 4 punti di vantaggio sui nerazzurri.

Il Tabellino:
REGGIANA-PISA 1-1
REGGIANA (4-3-3): Feola 7; Andreoni 6,5, Sabotic 6,5, Spanò 6, Mignanelli 6; Maltese 6 (25′ st Parola 6), Vacca 6, Angiulli 6 (30′ st Petkovic 7); Giannone 6,5 (1′ st Alessi 6,5), Ruopolo 6,5, Siega 6,5. A disp: Messina, De Biasi, De Giosa, Parola, Messetti. All: Alberto Colombo 6,5.
PISA (4-4-2): Pelagotti 6,5; Pellegrini 6, Paci 6,5, Sini 6,  Costa 6,5; Finocchio 6,5, Iori 7, Misuraca 7 (43′ st Arrighini sv), Floriano 6,5 (20′ st Frediani 6,5); Arma 6,5 , Napoli 6,5 (34′ st Mandorlini 6,5). A disp: Adornato, Benga, Ricciardi, Beretta. All: Christian Amoroso 7.
ARBITRO: Valerio Marini 6.
MARCATORI: 27′ st Misuraca (P), 38′ st Petkovic
NOTE: serata fresca. Spettatori circa 5000
Ammoniti: Paci (P), Finocchio (P), Parola (R), Ruopolo (R)
Angoli: 5-3 per il Pisa
Rec: pt  2′ , st 4′ .

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 9 aprile 2015

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 663 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.