MENU

Sportello Immigrati dell’Usb, un ciclo di incontri e consulenze legali

black

Lo Sportello immigrati dell’Unione sindacale di base, in collaborazione con il circolo agorà di Pisa, propone una serie di incontri per affrontare le domande più comuni che gli immigrati presenti sul nostro territorio rivolgono allo sportello


Questo il programma degli incontri:
Mercoledì 8 aprile ore 19
Permesso e carta di soggiorno per lavoratori autonomi. Cosa comporta l’apertura della Partita Iva e quali sono i costi? Con l’avvocato Giorgio Bindi.
Mercoledì 15 aprile ore 19
Requisiti per soggiornare in Italia. Permesso di soggiorno, carta di soggiorno, ricongiungimento familiare e cittadinanza. Come e cosa fare per ottenerli? Con l’avvocato Giorgio Bindi.
Sabato 18 aprile
Trenta giorni di nave a vapore. Giornata d’integrazione e scambio socio-culturale con l’iniziativa “A piena voce” dedicata ai canti dell’emigrazione italiana.
Ore 15 – 18 laboratorio tenuto dal gruppo musicale “VinCanto”
Ore 20 cena sociale (lasagne di mare, seppie con le bietole, dessert costo della cena 15 euro solo su prenotazione 050500442 – 3384014989)
Ore 22 spettacolo sui canti dei migranti tra ottocento e novecento.
Mercoledì 15 aprile ore 19
Contratti di lavoro. Ho un contratto regolare? Quali sono i miei diritti? Cosa mi spetta? Dove posso ricevere assistenza nel caso i miei diritti non venissero rispettati? Incontro tenuto dall’avvocato Giorgio Bindi.
Mercoledì 29 aprile ore 18
Contratti di locazione. sono straniero, possono rifiutarsi di fittarmi un appartamento? Devo possedere dei requisiti particolari? Posso ricevere un aituo per sostenere la spesa di un affitto? Incontro tenuto dall’avvocato Claudio Lazzeri.
 foto da Flickr – Giuseppe Moscato 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 8 aprile 2015

Argomenti: Pisa, Sociale

Visto da: 532 persone

,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.