MENU

Torna la via ecologica al pensiero digitale: Greentech Festival 2015

greentech

Torna il 10 e l’11 aprile il festival dedicato alla musica elettronica di qualità, che punta a unire riflessione ecologica e produzione musicale. Al palazzo dei congressi


Torna anche quest’anno il Greentech Festival, arrivato alla sua terza edizione.

Una lunga, epica nottata al Palazzo dei Congressi (diviso in due stage, l’Auditorium e il Galilei),
sabato 11 aprile: dalla nobiltà in quattro quarti di Magda, George FitzGerald e Francesco Tristano, tra gli esponenti più nobili ed inventivi a livello mondiale nell’ultimo decennio di ciò che è techno e house, ai grandi maestri cerimonieri delle mille declinazioni di ciò che è Bass Music – la geniale visione globale di Kode9, il feroce attacco drum’n’bass di Dj Hype, l’intensissima meditazione dubstep di Mala – fino a una rappresentanza di talenti di casa nostra agguerrita e stilosa: Dub Sones, Numa Crew, Ennio Colaci, Andrea Mi, Type Crew ed il collettivo Massive Night.

Ma anche una giornata, venerdì 10 aprile, sempre al Palazzo dei Congressi in cui riflettere in modo concreto sulle tematiche ambientali, sull’ecosostenibilità, sulla spinta dell’economia locale in un contesto globale – spinta che deve avvenire entro i perimetri del rispetto dell’ambiente, dell’attenzione alle energie rinnovabili, della più stretta collaborazione con enti universitari e con prestigiosi istituti come lo IED, da quest’anno partner di Greentech.

Un’occasione per riflettere, per confrontarsi, per essere informati sui più recenti sviluppi e sulle più interessanti idee che ruotino attorno ad una visione consapevole: una visione rivolta verso il futuro, verso uno sviluppo sostenibile, verso un’autenticità progettuale ed operativa che troppo spesso si rischia di perdere di vista. E una visione, nel micro/macrocosmo della club culture, che cerchi l’esperienza più autentica e le declinazioni più ispirate ed intense per tutto ciò che è dancefloor.

Un po’ di ascoltini…

Download PDF
Articolo precedente:
Articolo successivo:

Scritto da:

Pubblicato il: 5 aprile 2015

Argomenti: Eventi, Pisa, Tech

Visto da: 622 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.