MENU

I risultati della 33° giornata del girone B di LegaPro

generica_legapro

In vetta il Teramo allunga ulteriormente sull’Ascoli, in zona playoff il pareggio della Reggiana lascia accese le speranze delle inseguitrici


Nella trentatreesima giornata di LegaPro Girone B da registrare ben 7 vittorie e 3 pareggi.

Il Teramo in casa contro il Tuttocuoio non sbaglia e si afferma con un netto 3 a 0 che consente agli abruzzesi di allungare ulteriormente sull’Ascoli, che in casa contro la penultima in classifica Pro Piacenza, non va oltre il pari (1-1). Ora sono 5 i punti di distacco tra la capolista e i marchigiani, che registrano così il terzo pareggio nelle ultime quattro gare.

Pari anche per la Reggiana in trasferta a Prato, con  gli emiliani che passano in vantaggio sul finale della ripresa con Spanò, ma con i toscani che rispondono dopo due minuti grazie a Bocalon che di testa raddrizza la gara. Un punto importante in chiave salvezza per il Prato, mentre per la Reggiana si tratta del terzo pareggio consecutivo, che muove si la classifica ma che consente alle inseguitrici di insinuare così il terzo posto.

L’Aquila non demorde e si afferma con un netto 3 a 0 in casa dei liguri del Savona, conquistando così la terza vittoria consecutiva che consente agli abruzzesi di portarsi ad un solo punto dal terzo posto che aprirebbe le porte ai paly-off.

Il Pisa con la vittoria in terra apuana ai danni della Carrarese si porta al 5° posto a sole 4 lunghezze proprio dalla Reggiana, contro la quale sarà da disputare mercoledì 8 aprile il recupero della 24° giornata rimandata per maltempo.

Segue i nerazzurri la rigenerata Spal che vincendo in casa contro il Forlì con un secco 3 a 0, realizza così la quinta vittoria consecutiva e  si porta al sesto posto con la speranza di entrare nella zona play-off.

L’Ancona dopo due sconfitte consecutive, ritrova i tre punti vincendo sul difficile campo del Gubbio, realizzando nei minuti finali le due reti che valgono i tre punti e che spediscono gli eugubini a ridosso dela pericolosa zona play-out.

La Lucchese è decisamente in un momento di grazia vincendo per la terza volta consecutiva e questa volta in casa contro il San Marino ultimo in classifica. Con questi ulteriori tre punti la squadra di Mister Galderisi si porta all’ottava posizione in classifica, mentre per il San Marino da registrare la terza sconfitta consecutiva, oltre che il negativo esordio per il nuovo tecnico DAdderio subentrato in settimana a Tazzioli.

Il Pontedera si ferma sul pari in casa contro la Pistoiese (1-1), un punto che allontana i ragazzi di Mister Indiani da velleità di promozione, e che al contempo non risolve la situazione complicata della Pistoiese che resta nella zona play -out ma con ancora due gare da recuperrare e che potrebbero modificare l’attuale posizione.

Importante affermazione del Santarcangelo in casa contro il Grosseto, con la conquista di tre punti fondamentali per la salvezza raggiungendo così quota 37, ad una sola lunghezza dal Grosseto stesso e con una gara ancora da recuperare.

I risultati:
Prato-Reggiana 1-1
Santarcangelo-Grosseto 2-1
Carrarese-Pisa 1-2
Pontedera-Pistoiese 1-1
Lucchese-San Marino 3-0
Savona-L'Aquila 0-3
Teramo-Tuttocuoio 3-0
Ascoli-Pro Piacenza 1-1
Gubbio-Ancona 0-2
Spal-Forlì 3-0
La classifica aggiornata:
Teramo 65
Ascoli Picchio 60
Reggiana* 55
L'Aquila 54
Pisa* 51
Spal 49
Ancona* 48
Lucchese 47
Pontedera 45
Tuttocuoio 44
Carrarese 41
Gubbio 39
Grosseto 38
Santarcangelo* 37
Prato 36
Savona 35
Pistoiese** 34
Forlì 33
Pro Piacenza 29
San Marino 26
* una partita in meno
** due partite in meno

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 3 aprile 2015

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 622 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.