MENU

Pisa vittorioso in terra apuana: 2-1 a Carrara

carrarese-pisa

Torna finalmente al successo il Pisa, che incassa una vittoria nella difficile trasferta di Carrara con due gol ,essi a segno all’inizio dei due tempi di gioco


Il Pisa torna al successo nella difficile trasferta di Carrara. Entrambi i goal dei nerazzurri vengono realizzati a inizio dei due tempi di gioco. Nella prima frazione è bravo Lisuzzo a raccogliere un assist di testa di Arma, superando così il portiere locale, mentre ad inizio ripresa spettacolare la corsa al goal di Floriano, lanciato da Misuraca, che in area non sbaglia, e realizza un pallonetto che supera Zanotti. Malgrado la Carrarese accorci le distanze, grazie a un rigore trasformato da Cellini, il risultato resta a favore dei nerazzurri che in questa occasione hanno dimostrato grande determinazione e di essere fisicamente in crescita,  non concedendo molto all’avverario, ma sfiorando addirittura in più riprese la terza rete.

Primo Tempo – Partenza positiva per i nerazzurri che dopo soli tre minuti di gioco trovano la rete che sblocca il risultato. Da una punizione guadagnata sulla tre quarti da Arma, va alla battuta Costa che in area trova la testa dell’attaccante marocchino che  svetta e crea un assist per Lisuzzo, che a due passi dalla linea di porta, non può far altro che metterla dentro. Raramente i nerazzurri in questa stagione sono riusciti a passare così velocemente in vantaggio. Che si tratti di un Pisa in crescita lo si nota dalla rapidità con la quale i ragazzi di Mister Amoroso riescono a confezionare ripartenze che mettono spesso in difficoltà i padroni  di casa. E’ il caso di Floriano che dopo pochi minuti dal vantaggio, si trova a tu per tu con Zanotti, ma il suo tiro termina sul fondo.  A questo avvio importante del Pisa rispondono i padroni di casa,  che collezionano nel giro di due minuti,  almeno tre occasioni da rete: prima è Merini a chiamare Pelagotti al corner, nell’azione successiva è ancora l’etremo difensore nerazzurro a dire di no a un tiro insidioso di Berra, quindi è Teso che da posizione privilegiata spara alto sopra la traversa. Occorre attendere il 17′ per rivedere il Pisa nuovamente in avanti. A  rendersi pericoloso è Iori che lascia partire un potente destro da fuori area, sul quale è bravo Zanotti a deviare in angolo. Le due squadre si fronteggiano a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte. I padroni di casa cercano il pari e lo sfiorano quando Belcastro su punizione, fa la barba al palo, ma il Pisa non sta a guardare e con Floriano prima e Finocchio poco dopo, creano pericoli per i difensori giallo blù.

Secondo Tempo – A pochi secondi dalla ripresa il Pisa trova il goal del raddoppio con Floriano, bravo a sfruttare un lancio di Misuraca, e rapido nell’entrare in area e a battere l’estremo difensore locale, con un pallonetto. Lo stesso Floriano pochi minuti dopo ha un’altra ghiotta occasione per siglare una doppietta, ma viene anticipato con maestria da Zanotti. La Carrarese non si arrende e trova al 16′ un rigore per un fallo di Misuraca ai danni di Belcastro. È Cellini che si incarica della battuta e realizza così da riaprire la gara. È il momento di cambiare qualcosa così Remondina da spazio a Di Nardo che rileva Gherardi, mentre Mister Amoroso sostituisce Beretta, con Napoli. La gara si accende in quanto i padroni di casa sperano di pervenire al pari, ma sono i nerazzurri a rendersi pericolosi in diverse circostanze, con Napoli che in corsa è atterrato in piena area di rigore (ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per assegnare il penalty) e con Arma che in almeno due occasioni, spreca a tu per tu con Zanotti, mancando la rete che avrebbe chiuso la gara. Con questi tre punti, in attesa che si completino le sfide della 33° giornata, il Pisa si porta a 4 punti dalla Reggiana, squadra contro la quale i nerazzurri giocheranno il recupero previsto per mercoledì 8 aprile.

 

CARRARESE-PISA 1-2
CARRARESE (4-4-2):Zanotti 6,5; Berra 6, Teso 6,5,  Massoni 6, Lancini 6,5; Brondi 6, Gnahoré 5,5 (37′ st Battistini 6), Gherardi 6(18′ st Di Nardo 6), Belcastro 6,5; Cellini 6,5, Merini 6,5 (28′ st Ademi). A disp. : Anedda, Sbraga, Disabato, Beltrame. All:  Gian Marco Remondina 6.
PISA (4-4-2): Pelagotti 7; Pellegrini 6, Paci 6,5, Lisuzzo 7 , Costa 6,5; Finocchio 6,5, Iori 6,5 (40′ st Caponi sv), Misuraca 7, Floriano 7 (30′ st Frediani 6,5); Arma 6,5, Beretta 6,5 (18′ st Napoli 6,5). A disp: Adornato, Ricciardi, Benga, Nuti. All.: Christian Amoroso 7.
Arbitro: Riccardo Baldicchi 6,5.
RETI: 3′ pt Lisuzzo (P), 1′ st Floriano (P), 16′ st Cellini (C)rig.
NOTE: serata fresca.
Ammoniti: Gnahoré (C), Misuraca (P).
Angoli:6-5
Rec: pt 0, st 3′

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 2 aprile 2015

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 572 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.