MENU

Tre giorni di sport per ricordare Alessandra Palla

pallavolo

Dal 2 al 4 aprile iniziative sportive e appuntamenti in memoria della 22enne di San Giuliano Terme, atleta della Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa, deceduta tragicamente lo scorso 19 aprile in un incidente stradale


Tre giorni di iniziative sportive per ricordare Alessandra Palla, la 22enne di San Giuliano Terme, atleta della Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa, deceduta tragicamente lo scorso 19 aprile in un incidente stradale.
È lo Spritz n’ Play Cup – 1° Memorial Alessandra Palla, organizzato dalla società pallavolistica pisana, in collaborazione con l’Acsi di Pisa, la Magistratura di San Marco, il Circolo ricreativo dipendenti universitari (Crdu) ed il Circolo dipendenti ospedalieri (Cdo) e con il patrocinio dei Comuni di Pisa e San Giuliano Terme, Regione Toscana, Coni e Fipav: Spritz era l’aperitivo preferito di Alessandra, play il ruolo (palleggiatore) che ricopriva nella squadra di Terza divisione dell’Ospedalieri.

In occasione del primo anniversario della scomparsa dell’atleta della Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa, dal 2 al 4 aprile un ricco calendario di iniziative sportive: tornei nazionali di pallavolo giovanile Under 18, 16, 13 e 12 femminile e di Under 13 maschile 3×3 che si svolgeranno nelle palestre Possenti, Gambacorti, Galilei e Bovio.

Numerose associazioni e società sportive hanno dato la propria disponibilità a collaborare per la buona riuscita dell’iniziativa dedicata ad Alessandra e a tutte le vittime della strada. Ai tornei sportivi parteciperanno decine di squadre, provenienti da tutto il territorio regionale. Durante l’evento sarà attivata anche una raccolta fondi per sostenere le attività dell’Agbalt Onlus. “Con questo evento – spiega Cesare Di Cesare, presidente della Pallavolo Ospedalieri di Pisa – che cercheremo di far diventare un appuntamento annuale, vogliamo ricordare Alessandra, come atleta e persona, ma anche sensibilizzare i giovani alla guida sicura e responsabile”.

La tre giorni si aprirà giovedì 2 aprile con l’inaugurazione alle 18 presso la palestra Galilei, dove si esibiranno gli sbandieratori del gruppo “Vessilli Pisani”. Durante la cerimonia verranno presentate tutte le squadre partecipanti e verrà consegnata una targa alla famiglia di Alessandra da parte dell’amministrazione comunale di San Giuliano Terme e dell’Asd Pallavolo Ospedalieri Pisa. A seguire amichevoli tra formazioni locali.
Venerdì 3 e sabato 4 aprile si disputeranno i tornei sportivi.

L’iniziativa si concluderà il 4 aprile al Palazzetto dello sport, dove si svolgerà la finale del torneo di Under 18 femminile e la cerimonia di premiazione. Alle società partecipanti verrà consegnato anche il “Grosso Pisano”, l’antica moneta pisana, offerta dalla Federazione Europea Itinerari Storici, Culturali e Turistici (Feisct).

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 31 marzo 2015

Argomenti: Eventi, Pisa, Sport

Visto da: 868 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.