MENU

Chiuso un minimarket in Piazza delle Vettovaglie: per la polizia era luogo di spaccio

minimarket(1)

Il locale starà chiuso per 30 giorni. Dopo una serie di controlli e perquisizioni e insospettiti dal continuo via vai di pregiudicati, la Polizia ha trovato sostanze all’interno del negozio


Nella giornata di ieri il Questore di Pisa Gianfranco Bernabei ha disposto la sospensione della licenza a un minimarket di Piazza delle Vettovaglie.

Il locale, già da alcune settimane, era nel mirino degli investigatori della Polizia di Stato per essere diventato un abituale luogo di incontro e di spaccio. In particolare, qualche giorno fa, nell’ambito di un’attività delegata dalla locale Procura della Repubblica, gli agenti della Squadra Mobile, diretti dal Commissario Capo Rita Sverdigliozzi, dopo lunghi appostamenti, hanno trovato e sequestrato, nel corso di una perquisizione, cocaina ed hashish in quantità non meglio specificate, nonché materiale per il confezionamento.

Il negozio, dice la Polizia, era frequentato da pregiudicati che entravano ed uscivano senza aver acquistato nulla. Cosa che aveva accentuato il fenomeno del ritrovo in piazza da parte di persone pregiudicate, e che aveva fatto aumentare i servizi di controllo della zona.

I poliziotti hanno accertato che nel negozio in oggetto, soprattutto di pomeriggio e nelle ore serali, operava come una sorta “coffe-shop”, punto di spaccio di sostanze stupefacenti e meta di consumatori e spacciatori.

Il Questore ha adottato il provvedimento di sospensione della licenza del locale per 30 giorni, ai sensi dell’art. 100 T.u.l.p.s., eseguito da personale della Divisione Polizia Amministrativa diretta dal Primo Dirigente, Santi Allegra.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 27 marzo 2015

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 748 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.