MENU

CNU 2015: Il CUS Pisa Calcio a 5 espugna il campo del CUS Roma

CNUC5controRoma

CUS ROMA – CUS PISA 2-3
CUS Pisa: Dodaro (Città di Massa), Bertoldi (Prato), Bruni (Montecalvoli), Pagano (CUS Pisa), Randazzo (CUS Pisa), Russo (Prato), Vasile (Montecalvoli), Vecchio (United Pisa), Virzo (Real Livorno), Volandri (Unione Livorno). All. Borsacchi/Cofrancesco. Dir. Schittone

Grande vittoria per il CUS Pisa Calcio a 5 nel secondo turno di qualificazione ai CNU di Salsomaggiore 2015. Nella gara di andata contro il CUS Roma, in una difficile trasferta, la squadra di Borsacchi e Cofrancesco è riuscita a imporsi per 3-2 con una grande prestazione.

LA GARA – La partita, fin dalle prime battute, si presenta molto equilibrata, con pochi tiri da una parta e dall’altra. Pisani bravi a prendere le misure su Pedrinho, il fuoriclasse del CUS Roma, sempre molto pericoloso. La prima frazione di gioco termina sull’1-0 per il CUS grazie a un gol di Vasile su assist di Vecchio. La ripresa presenta un ritmo completamente diverso rispetto al primo tempo, la sfida è decisamente più intensa. Il CUS Roma aumenta il pressing costringendo il portiere cussino a rinviare il pallone lungo alla ricerca del pivot per far salire la squadra. Arriva il pareggio di Ugherani che prima colpisce il palo e poi corregge in rete. Al 6’ arriva il nuovo vantaggio per il CUS Pisa, ancora una volta con Vasile, abile a segnare su contropiede con un’azione personale calciando di sinistro. A metà secondo tempo il CUS Roma riesce nuovamente a trovare il pareggio col solito Ugherani, anche lui alla doppietta personale. La rete del CUS Pisa che decide la gara arriva a pochi minuti dalla fine del match con un contropiede di Bertoldi che serve Pagano in mezzo all’area di rigore, ma il giocatore cussino viene anticipato in scivolata da Pedrinho che sfortunatamente sigla un clamoroso autogol anticipando il proprio portiere. Il finale di gara è incandescente con molti falli e molti tiri liberi. Il primo, calciato da Vecchio, termina alto. Poi il CUS Roma, a 14’’ dalla fine prova con Pedrinho, ma Dodaro neutralizza. C’è ancora il tempo per un ultimo pericoloso tiro libero per il CUS Pisa, ad opera di Volandri a 4’’ dalla fine, ma il risultato resta invariato. Animi accesi in campo e sugli spalti, ma alla fine i gialloblu portano a casa un grande risultato.

PROSSIMO INCONTRO – La gara di ritorno è prevista per metà aprile in via Chiarugi per inseguire il sogno CNU. Il CUS Pisa ringrazia le società che hanno concesso i propri atleti per la gara per la loro fattiva collaborazione.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 25 marzo 2015

Argomenti: cus

Visto da: 360 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.