MENU

Pisa, il tecnico Giuseppe Pillon si è dimesso

pillon

L’allenatore veneto lascia il Pisa a una settimana dal suo arrivo. Era subentrato solo il 16 marzo scorso sulla panchina dei nerazzurri


Giuseppe “Bepi” Pillon non è più l’allenatore dell’Ac Pisa 1909, come si legge nel comunicato ufficiale della società. “A seguito della prolungata crisi tecnica e di risultati della squadra – scrive la società di piazza della Stazione – il Pisa 1909 ha riunito in data odierna i propri vertici per valutare le soluzioni necessarie per proseguire nel migliore dei modi la stagione ancora in corso”. “La società – prosegue la nota – prendendo atto delle difficoltà createsi, ha indicato allo staff tecnico alcune direttive gestionali da intraprendere fin dalla ripresa degli allenamenti in vista della prossima sfida contro il Prato e soprattutto nell’ottica della programmazione della prossima stagione. Il tecnico signor Giuseppe Pillon, preso atto dell’impossibilità di proseguire nel progetto sposato al momento della sottoscrizione del contratto con l’A.C. Pisa 1909 ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni”. Il Pisa comunica di aver accettato “a malincuore” le dimissioni di Pillon, al quale vanno “i più sentiti ringraziamenti per la pur breve opera svolta e per i valori umani dimostrati in uno dei momenti più difficili attraversati dalla società negli ultimi anni”.

Pillon era subentrato sulla panchina dei nerazzurri solo il 16 marzo scorso, dopo la sconfitta casalinga contro L’Aquila. In due gare ha collezionato altrettante sconfitte, la prima a San Marino e la seconda nel derby del Foro contro la Lucchese. La crisi di risultati ha fatto salire la tensione, culminata con la contestazione al pullman della squadra da parte dei tifosi al termine della partita di Lucca.

Le prime indiscrezioni sull’addio di Pillon sono trapelate intorno alle 15.40 di lunedì 23 marzo, è stato il sito Tuttopisa a raccontare del grande ritardo con il quale è cominciato l’allenamento di oggi. Allenamento cominciato solo intorno alle 16.50 con i giocatori rimasti a lungo negli spogliatoi a colloquio con il mister. In campo praticamente tutta la squadra compresi alcuni dei giocatori più contestati come Iori, Paci e Lisuzzo. Non c’è Morrone. Presente, pur non svolgendo l’allenamento, Rachid Arma.

Le prime voci sul successore di Pillon citano il tecnico della Primavera Christian Amoroso. Secondo Tuttomercato Web potrebbe avverarsi anche il ritorno di Braglia sulla panchina dei nerazzurri. Un ritorno che avrebbe dell’incredibile.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 23 marzo 2015

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 852 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.