MENU

Le edizioni della biblioteca Serantini al Book Pride di Milano

BookPride-Milano-facebook

Alla fiera dell’editoria indipendente di Milano  la BFS edizioni presenterà le ultime novità librarie. Dal 27 al 29 marzo al centro espositivo dei Frigoriferi Milanesi con il motto: “Salvare la bibliodiversità”


Parteciperà al Book Pride di Milano la BFS edizioni, casa editrice della Biblioteca Franco Serantini, attiva da oltre vent’anni nel settore  della saggistica storico – politica con una produzione di oltre 200 titoli. .

Il Book Pride, promosso dall’Osservatorio degli editori indipendenti (ODEI) – coordinamento al quale la BFS edizioni ha aderito fin da subito – si svolgerà dal 27 al 29 marzo al centro espositivo dei Frigoriferi Milanesi. L’evento nasce dall’esigenza di salvaguardare la bibliodiversità, rendendo visibile e consolidando la produzione culturale indipendente, costretta com’è a vivere, e a volte a sopravvivere, in una condizione di cronica sottoesposizione.

Al Book Pride, prima fiera dell’editoria autofinanziata da chi la fa, che riunisce a Milano editori, autori, giornalisti, lavoratori della conoscenza e artisti, la BFS edizioni, unica rappresentante dell’editoria pisana presenterà le ultime novità librarie

La manifestazione Book Pride è inoltre inserita nel programma “Milano città del libro 2015” e si prefigge lo scopo di dare vita a una tre giorni di riflessioni, capaci anche di travalicare il mondo dell’editoria, per parlare in generale del valore della indipendenza culturale nella società contemporanea.

Le ultime novità della BFS edizioni
Carlo ROMANI, Oreste Ristori. Vita avventurosa di un anarchico tra Toscana e Sudamerica, 288 pp., ill.
Giorgio SACCHETTI, Otello Gaggi. Vittima del fascismo e dello stalinismo,104 pp, ill.
Marco ROSSI, Gli ammutinati delle trincee. Dalla guerra di Libia al Primo conflitto mondiale. 1911-1918, 88 pp, ill.

www.bookpride.it
www.bfs.it/edizioni

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 23 marzo 2015

Argomenti: Cultura

Visto da: 747 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.