MENU

I corti di Cronenberg. Da oggi fino a mercoledì all’Arsenale

cronenberg

Cinque corti girati fra il 1975 e il 2014, che arrivano direttamente dal Lucca Film Festival nell’ambito della collaborazione inaugurata quest’anno fra l’Arsenale e il Festival lucchese


Da lunedì 23 marzo sono in programma al Cineclub Arsenale una serie di Cortometraggi, inediti per l’Italia, del controverso regista canadese David Cronenberg.

Si tratta di 5 Cortometraggi, girati fra il 1975 e il 2014, che arrivano direttamente dal Lucca Film Festival nell’ambito della collaborazione inaugurata quest’anno fra l’Arsenale e il Festival lucchese.

Si va da “The Lie Chair” (1975) realizzato per una serie televisiva dal titolo “Peep Show”, in cui sono già presenti le sue inquietanti atmosfere, a “The Italian Machine” (1976) film per la TV in cui Cronenberg rivela un’altra delle sue passioni: i motori.

Fino ad arrivare ai più recenti “Camera” (2000) un originale omaggio al Cinema commissionato a Cronenbreg in occasione del 25° anniversario del Festival Internazionale del Cinema di Toronto. “At the Suicide of the Last Jew in the World in the Last Cinema in the World” (2007) che fa parte del film a episodi “Chacun son cinéma” concepito e prodotto da Gilles Jacob per festeggiare i 60 anni del Festival del cinema di Cannes.

“The nest” (2014) inquietante cortometraggio che affronta i temi cari a Cronenberg da una nuova sorprendente angolazione. Per i suoi appassionati è una dose insolitamente pura del tipico ‘body horror’ del regista.

I Cortometraggi, in versione originale con sottotitoli in italiano, sono in programma lunedi 23 marzo alle 19,30, martedì 24 marzo alle 18,30 e mercoledì 25 alle 21,00.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 23 marzo 2015

Argomenti: Cinema

Visto da: 744 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.