MENU

CFT Logistica vince dopo oltre due ore di gara

azioneCFT2

CFT LOGISTICA – CASTELFRANCO EM. (MO) 3-2
Parziali: 25-23, 20-25, 25-19, 18-25, 15-7
CFT Logistica: Binioris, Wiegand, Bernieri, Ciociaro, Bettini, Imbriolo, Lupetti (L). A disp: Lucrezia, Macchia, Puccinelli, Biancalani, Dati, Berton. All. Puccini

Ci sono volute più di due ore di lotta per sancire la vittoria del CFT Logistica guidato da Alessandro Puccini. È stata una partita dura ed equilibrata contro il Castelfranco Emilia, formazione di metà classifica. Il risultato porta i cussini a un solo punto dalla salvezza.

LA GARA – La sfida si è configurata subito come una partita giocata colpo su colpo. Con 5 punti di vantaggio a metà set per il CUS, gli ospiti riescono a recuperare e vanno sul 19-21. I gialloblu riescono però a ribaltare nuovamente le sorti del set vincendo 25-23. Tanta incertezza anche nel secondo set, deciso solo nella fase finale con due muri di seguito degli ospiti che hanno permesso loro di allungare e vincere il set 19-25. Nel terzo parziale la squadra di Puccini vince ancora portandosi sul 2-1. Anche in questo caso gara equilibrata, con l’asticella dalla parte del CUS dopo due ace e un muro a segno, permettendo loro di mantenere la distanza fino alla fine. In questo set Puccini aveva inserito Dati per Binioris e Macchia per Ciociaro. In ogni set Biancalani è entrato per equilibrare meglio in fase difensiva al posto di Imbriolo. Nel quarto set si parte male con uno 0-3 per gli ospiti. Quando ormai si era compreso che il set sarebbe stato vinto dagli avversari, Puccini decide di dare fiato a Wiegand, Dati e Bettini. Al tie break ancora cambi per il CUS, con Biancalani nuovamente dentro per Bettini e Macchia per Ciociaro. La squadra riesce ad andare prima sul 5-2, poi ad allungare sul 10-6 e infine con un muro di Bernieri chiude per il decisivo 15-7. Adesso CFT Logistica ha tutte le carte in regola per puntare fortemente alla salvezza, dopo aver recuperato tantissimi punti nelle ultime giornate.

COMMENTO – Ecco il commento di Puccini a fine gara: “Mi aspettavo questa reazione da parte dei ragazzi. Abbiamo giocato come contro Massa, ma questa volta sono arrivati i punti. Sentivamo l’importanza della gara e la sentiremo sempre di più da qui a fine campionato. La squadra vede la luce, ma non è ancora in fondo al tunnel. È stata una settimana importante, siamo consapevoli di aver fatto bene. La prossima sfida a La Spezia sarà dura, ma ce la giocheremo ad armi pari.”

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 22 marzo 2015

Argomenti: cus

Visto da: 452 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.