MENU

“People”, gli scatti di Mauro Cullati al Cinema Lanteri

cullato

Inaugura oggi e sarà visibile fino al 1° aprile al Cinema Caffè Lanteri la mostra del fotografo torinese che ha fatto della fotografia di strada il proprio carattere


Inaugura oggi Venerdì 20 Marzo alle 19:30 presso il Cinema Caffè Lanteri la mostra fotografica People di Mauro Cullati.

Torinese di nascita, classe 1963, Cullati si avvicina a questa passione fin da piccolo, facendo propria un’abitudine paterna: quella di rubare immagini in ogni momento della vita.

«In ogni occasione, triste o felice, durante i viaggi, brevi o lunghi che siano, la macchina fotografica mi accompagna sempre» dice di sé. Tutto diventa soggetto: «La città, la natura nei suoi molteplici aspetti, la gente che cammina, parla, lavora, ride o piange, le abitazioni e gli hotel, dove stabilisco la mia dimora temporanea».

Ma sono le persone quelle che lo attirano di più, da qui il titolo della mostra: People.
Rigorosamente in bianco e nero, Cullati dà vita ad una galleria di personaggi, alcuni dolenti e soli, altri colti in un momento di gioia o di tenerezza: ritratti intimi e affettuosi di persone che forse non sapranno mai di esserne state soggetto.

Così come è proprio della “street photography” (“fotografia di strada”), il genere di cui l’allestimento di 20 foto presentato al Caffè Lanteri ne è un ottimo esempio. Oltre alle stampe e solo durante la serata inaugurale nella RedЯum si alterneranno due brevi proiezioni contenenti qualche altra decina di scatti.

La mostra, visitabile negli orari d’apertura del Cinema Caffè Lanteri fino al 1 Aprile, sarà inaugurata alla presenza dell’autore Venerdì 20 Marzo alle 19:30.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 20 marzo 2015

Argomenti: Eventi, Fotografia, Pisa

Visto da: 845 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.