MENU

Servizio civile: aperto il bando per l’ospedale di Pisa

ospedale

Sono otto i posti disponibili, si può presentare domanda dal sito dell’Aoup entro le 14 del 16 aprile. Possono partecipare giovani dai 18 ai 29 anni


La Presidenza del Consiglio dei ministri (Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale) ha pubblicato un bando per la selezione di 648 volontari da impiegare nei 75 progetti di servizio civile nazionale attivati in Toscana.

È stato selezionato anche il progetto dell’Aoup intitolato “Riduciamo il GAP: un ponte tra i cittadini e gli operatori sanitari”; coinvolgerà otto giovani volontari che, per un anno, presteranno servizio all’interno del Dipartimento emergenza accettazione di Cisanello.

Dopo un periodo di formazione e tirocinio sarà loro compito accogliere gli utenti del Dipartimento, diventando un punto di riferimento e di congiunzione tra chi è in sala di attesa e i sanitari, tra i pazienti e i loro familiari, tra il Pronto soccorso e i reparti di degenza. I volontari del Servizio civile si sommeranno agli addetti all’accoglienza che lavorano all’interno del Pronto soccorso dal dicembre 2014.

Scopo di questi interventi promossi dall’Aoup è offrire agli utenti un punto di riferimento essenziale per avere informazioni, orientamento e aiuto nel primo momento di contatto con l’ospedale. L’Aoup da ormai sette anni accoglie volontari del Servizio civile, sia con progetti finanziati dalla Regione Toscana sia con progetti finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei ministri: un totale di nove progetti e 74 giovani.

Possono presentare domanda i cittadini dell’Unione Europea in età compresa tra i 18 e i 29 anni. È previsto un rimborso mensile di 433,80 euro, per un impegno a tempo pieno di trenta ore settimanali, dal lunedì al sabato. Le domande devono essere presentate entro le 14 del 16 aprile 2015.

Il bando, il progetto e le istruzioni per la compilazione sono scaricabili dal sito aziendale www.ospedalepisa.it, link servizio civile. Per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri: 050 99 54 91, 050 99 58 80.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 19 marzo 2015

Argomenti: Economia-Lavoro, Pisa

Visto da: 1023 persone

,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.