MENU

Il Prato espugna il campo del CUS e promuove in A2

CUSPisaPrato

CUS PISA – PRATO 2-5
CUS Pisa: De Sanctis, Birindelli, Raucci, Resciniti, Cofrancesco, Randazzo, Principato, Vasarelli, Franco, Umalini, Bruni. All. Lami
Reti CUS: Umalini, Principato

Sfida intensa e di grande impatto alla struttura geodetica di via Chiarugi tra il CUS Pisa e il Prato, contornata da spalti gremiti e un pubblico che durante la stagione non ha mai deluso. Diverso l’obiettivo per le due squadre in campo: da una parte il CUS, sempre impegnato nella lotta salvezza, dall’altra il Prato, che grazie a questa vittoria, si ritrova promosso matematicamente in Serie A2. Una gara comunque emozionante e che ha confermato il solito grande spettacolo tra queste due compagini.

PRIMO TEMPO – A partire forte è il CUS, bisognoso di punti per la lotta salvezza. Gli attacchi cussini si scontrano con l’invalicabile muro difensivo degli ospiti. Gli avversari infatti praticano un gioco attendista, nell’attesa di colpire. Proprio su un rovesciamento di fronte infatti arriva la prima rete del Prato al 4’, grazie a un errore sugli sviluppi di un calcio d’angolo gialloblu. I cussini si innervosiscono dopo la rete di Balestri subendo anche il primo giallo del match. La prima azione pericolosa per i gialloblu è ad opera di Principato, con una conclusione deviata in corner. Un altro errore dei gialloblu porta i pratesi al primo tiro libero della gara, al 15’, tradotto in rete da Daga. Il primo tempo si conclude col CUS in avanti, riuscendo finalmente a trovare la via del gol grazie a Umalini, che accorcia le distanze con un velenoso destro sul palo difeso dal portiere ospite.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia come era iniziato il primo tempo, con i cussini in avanti mentre il Prato alza il solito muro difensivo. Clamorosamente però, il CUS riesce a rompere la routine di possesso palla dei pratesi e da questo errore Vasarelli, lanciato da Umalini, sbaglia a sua volta davanti al portiere vanificando l’occasione per portare il risultato in parità. I gialloblu aumentano ancora la pressione, ma proprio nel momento migliore arriva la rete del 3-1, sempre ad opera di Daga, che aumenta ancora il gap tra le due squadre. Le cose non si mettono bene, perché poco dopo Umalini viene espulso per doppia ammonizione dall’arbitro dopo un fallo a centrocampo. È qui che il Prato chiude quasi definitivamente i conti la rete del 4-1, sfruttando l’uomo in meno del CUS. I cussini però provano a coltivare una flebile speranza dopo la rete siglata dall’ottimo Principato che riporta il risultato sul 2-4. Sfortunatamente ci pensa un altro tiro libero, questa volta calciato da Pelegatti, a chiudere definitivamente i conti. Il Prato vince 5-2 e va a festeggiare la promozione assieme ai propri supporters, accorsi a Pisa per seguire la trasferta.

SITUAZIONE – Per il CUS in classifica non cambia niente. Sono sempre 5 infatti i punti di vantaggio sullo Sporting Rosta. Per poter terminare il campionato senza patemi saranno fondamentali le prossime gare, la prima delle quali il 28 marzo in casa dell’Elmas ’01. Infine la sfida contro il Futsal Pistoia del 4 aprile valevole per l’ultima giornata del torneo. Il CUS Pisa resta vicino al proprio tesserato Armando Cofrancesco, vittima di un infortunio dopo pochi minuti di gara. Per lui i migliori auguri di pronta guarigione.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 16 marzo 2015

Argomenti: cus

Visto da: 362 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.