MENU

Scende in campo per le regionali Alessandra Nardini, la più giovane candidata PD

pd_nardini

27enne consigliera comunale di Capannoli, già attiva nei Giovani Democratici, vuole correre per le regionali e avvia la raccolta firme. La prima iniziativa sarà al circolo PD di Capannoli, mercoledì 11 marzo


La più giovane candidata del Pd per le prossime regionali sarà probabilmente lei, Alessandra Nardini, 27enne di Capannoli, che dopo averlo annunciato nelle scorse settimane, ha ufficializzato la propria candidatura e la contestuale raccolta firme.

Nardini frequenta la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa e vive a Capannoli, nella frazione di Santo Pietro Belvedere. Da anni impegnata nel Partito Democratico e nei Giovani Democratici, ed è stata riconfermata lo scorso maggio come consigliera comunale, con delega alle Politiche Giovanili, Politiche di Genere e di Integrazione.

“Se si vuole cambiare, cambiare veramente, dobbiamo far sì che la generazione di chi sta vivendo questa crisi si metta in gioco”, scrive nel presentare la sua candidatura. “Sarà, ed è, molto difficile competere con chi, grazie ad età ed esperienza, in questi due mesi saprà correre in modo organizzato e sistematico”, dice riferendosi ai ‘big’ del PD.

“La nostra forza, però, sarà la voglia di renderci protagonisti e provare a rinnovare davvero. Le tante ragazze ed i tanti ragazzi che con me hanno intrapreso questo percorso sono da anni impegnati in associazioni, amministrazioni, nel Partito, nella società civile. È in corso la raccolta firme a sostegno della mia candidatura, ed abbiamo bisogno di tutti coloro che hanno voglia di supportarci, firmando per il futuro, come recita l’hashtag che abbiamo lanciato sui social, #firmailfuturo”.

La prima presentazione della candidatura di Nardini sarà al circolo PD di Capannoli, mercoledì 11 marzo alle ore 21.30.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 marzo 2015

Argomenti: Pisa, Politica

Visto da: 1473 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.