MENU

CNU Calcio a 5: CUS Pisa passa il turno, ora se la vedrà contro il CUS Roma

CNUC5

CUS Perugia – CUS Pisa 2 – 2
CUS Pisa: Bertoldi (Prato Calcio a 5), Bruni (Montecalvoli C5), Frisina (CUS Pisa), Grano (Cascina Montecalvoli), Pagano (CUS Pisa), Randazzo (CUS Pisa), Russo (Prato Calcio a 5), Taddeini (Montecalvoli C5), Vasile (Montecalvoli C5), Vecchio Yuri (United Pisa), Volandri (Unione Livorno). All. Cofrancesco e Borsacchi. Dir. Resp. Colombo. Dir. Acc. Schittone.
Reti: Volandri, Randazzo

Grandissimo risultato per il CUS Pisa allenato dalla coppia Cofrancesco e Borsacchi che centra l’impresa contro il CUS Perugia in trasferta, nella sfida di ritorno del primo turno di qualificazione per i CNU 2015 in programma a maggio in quel di Salsomaggiore. I gialloblu, forti del vantaggio del 2-1 dell’andata, hanno raccolto un 2-2 che li proietta al turno finale per accedere ai CNU.

LA GARA – La sfida è una di quelle gare giocate a viso aperto, con rapidi capovolgimenti di fronte. I primi a passare in vantaggio sono i giocatori del CUS Perugia, grazie a una punizione deviata in porta da un giocatore cussino. È qui che sale in cattedra Volandri, che dopo una incursione personale incrocia sul secondo palo il gol del pareggio. È una sfida tirata, con pochi gol, ma giocata ad altissimi livelli. Il primo tempo si chiude in parità sull’1-1. Nel secondo tempo il CUS Perugia si proietta in avanti dando tutto, ma il Cherubino non si scompone, rispondendo compatto. A passare nuovamente in vantaggio è la squadra umbra che raggiunge il risultato dell’andata. I gialloblu però sono più tenaci e con Randazzo, giocatore facente parte del settore giovanile del CUS Pisa, trovano la rete del pareggio. Il grifone prova a giocare la carta del portiere di movimento, ma la squadra allenata da Cofrancesco e Borsacchi si difende con ordine, riuscendo a mantenere il risultato e a qualificarsi per il prossimo turno.

SITUAZIONE – Sarà il CUS Roma la squadra che affronterà il CUS Pisa nel prossimo turno di qualificazione ai CNU, l’ultimo prima della rassegna di maggio a Salsomaggiore. I romani, dopo aver vinto 9-5 all’andata tra le mura amiche, sono riusciti a limitare i danni e a perdere solo 6-8 a Cagliari, risultato che non è bastato ai sardi per passare il turno. Le due sfide, sempre in un turno di andata e ritorno, si svolgeranno il 24 marzo a Roma e il 14 di aprile in via Chiarugi a Pisa.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 marzo 2015

Argomenti: cus

Visto da: 470 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.