MENU

La cooperazione in ambito sanitario

cooperazione

Venerdì 13 marzo alle 14 al Polo Carmignani, partecipano Emergency, del Gruppo di Chirurgia d’Urgenza di Pisa e dei Medici con l’Africa CUAMM


Il SISM (Segretariato Italiano Studenti di Medicina) ha organizzato per venerdì 13 Marzo presso il Polo Didattico Carmignani ore 14, una conferenza per offrire un panorama completo sulla cooperazione internazionale in ambito sanitario.

La conferenza prevede gli interventi dei rappresentanti di Emergency, del Gruppo di Chirurgia d’Urgenza di Pisa e dei Medici con l’Africa CUAMM.

Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, che offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Previsto l’intervento del Dottor Maurizio Cardi dal titolo: “Chirurgia di guerra in Afghanistan. L’esperienza di Emergency”.

Il Gruppo Chirurgia d’Urgenza di Pisa per interventi di Protezione Civile, è una associazione di volontariato i cui soci sono tutti medici, infermieri, tecnici e amministrativi, dipendenti dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, interverrà il Dottor  Giuseppe Zocco: “30 anni del Gruppo Chirurgia d’Urgenza. Le nostre esperienze nei disastri ambientali”.

Medici con l’Africa CUAMM è la prima organizzazione italiana che si spende per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane, interverrà il Dottor Paolo Rossi: “ Il CUAMM e la salute materno – infantile in Africa”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 9 marzo 2015

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 536 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.