MENU

I risultati della 28° giornata del girone B di Lega Pro

legapro

Il Pisa vince in trasferta ma davanti Ascoli e Teramo non si fermano. Risultati e classifica aggiornata


Nella ventottesima giornata del girone B di Lega Pro da registrare ben 7 vittorie un solo pareggio. Mentre L’Aquila – Reggiana si giocherà lunedì 9 alle 19.00, è stata invece rimandata a mercoledì 8 aprile la gara tra Pistoiese e Ancona in quanto il vento della scorsa settimana ha danneggiato seriamente lo stadio Comunale “Melani”.

L’Ascoli continua la sua corsa verso la cadetteria affermandosi in casa contro la Lucchese: un netto 3-1 con Grassi che a pochi minuti dall’inizio della gara porta i suoi in vantaggio; raddoppio a firma di Perez, mentre la terza rete arriva nella ripresa ad opera di Tripoli. Timida la reazione dei toscani che riescono solo ad accorciare le distanze con Risaliti.

Il Teramo torna alla vittoria dopo due pareggi consecutivi. Lo fa in trasferta strapazzando letteralmente la Carrarese. La gara termina con un punteggio netto, 5 a 1 per gli abruzzesi: dopo un iniziale svantaggio la squadra di Vivarini trova il pari alla fine del primo tempo con Donnarumma per poi siglare il vantaggio ad inizio ripresa grazie a Lapadula. Da registrare nella gara una tripletta di Donnarumma che diventa capocannoniere del girone con 17 reti.

In attesa di conoscere il risultato della gara tra L’Aquila e Reggiana, gli emiliani, a 45 punti, sono momentaneamente scavalcati dal Pisa – che in casa del Grosseto non sbaglia – e portano a casa tre punti pesanti che danno morale al gruppo di Piero Braglia.

Brusca frenata del Pontedera che in casa contro il Gubbio rimedia una sconfitta amara con il gol partita siglato da Marchionni nei primi minuti di gara. Sospiro di sollievo per Acori che con questa affermazione resta saldo alla guida tecnica della squadra umbra.

Vittoria invece del Tuttocuoio in casa del Forlì con rete del solito Colombo, che regala l’ottavo posto in classifica alla squadra di mister Alvini.

Partita avvincente tra Spal e Prato con entrambe le squadre che cercano in tutti i modi di conquistare l’intera posta in palio, ma nessuna delle due riesce a passare in vantaggio malgrado le molte occasioni create, così la gara termina con un pari a reti inviolate.

In fondo alla classifica da segnalare lo scontro salvezza tra Santarcangelo e Savona, con la vittoria dei padroni di casa grazie alla rete di Obeng, una realizzazione che vale più dei tre punti in palio visto che la squadra di Cuttone sarebbe ad oggi fuori dall’incubo play-out. Scivolone invece del Savona, che alla terza sconfitta consecutiva scivola al penultimo posto in classifica.

Nell’altro scontro salvezza, quello tra Pro Piacenza e San Marino, gli emiliani escono vittoriosi e conquistano tre punti fondamentali, mentre con questa sconfitta il San Marino è sempre più rilegato all’ultimo posto in classifica.

I risultati
Carrarese-Teramo 1-5
Santarcangelo-Savona 1-0
Forlì-Tuttocuoio 0-1
Pro Piacenza- San Marino 1-0
Grosseto-Pisa 0-1
Pontedera-Gubbio 0-1
Ascoli-Lucchese 3-1
Spal-Prato 0-0
Pistoiese-Ancona rimandata 8/04
L'Aquila-Reggiana lun. 9/03 ore 19.00
La classifica aggiornata
Ascoli Picchio 56
Teramo 52
Pisa* 47
Reggiana** 45
Pontedera 40
L'Aquila** 39
Ancona* 39
Tuttocuoio* 37
Carrarese 36
Gubbio 35
Lucchese 34
Spal 34
Grosseto 33
Pistoiese* 33
Prato 30
Santarcangelo 30
Forlì 29
Pro Piacenza 28
Savona 27
San Marino 23
* una partita in meno
** due partite in meno

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 9 marzo 2015

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 896 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.