MENU

20 anni da Mr.Hyde / Effeti collaterali, un’antologia tragicomica. Il 1 aprile

severi

A La Città del Teatro
mercoledì 1 aprile alle 19

ARCHÈTIPO A.C.

20 anni da Mr.Hyde /Effetti collaterali

un’antologia tragicomica

di e con Alberto Severi

Forse non tutti sanno che. Nei 20 anni (e passa) trascorsi come compassato Dottor Jeckill al tg regionale della Rai, Alberto Severi ha anche vissuto in parallelo 20 anni da Mr.Hyde del teatro (tragi)comico toscano.
Non solo e non tanto per i tanti testi messi in scena da attori e registi di vaglia (da Ugo Chiti e Arca Azzurra a Flavio Bucci e Paola Gassman, da Sergio Staino ai teatri d’Imbarco di Nicola Zavagli e Beatrice Visibelli, da Alessio Pizzech e la Città del Teatro a Silvia Guidi e Tosca d’Aquino). La vera, spiazzante duplicità del mezzobusto-drammaturgo fiorentino sta forse soprattutto negli spettacoli, quasi sempre monologhi, interpretati di persona, su piccoli palcoscenici defilati: il piccolo cult mediceo Palle!, il saggio-spettacolo Mente tragicomica, il malin-comico Porompompero o lo scintillante Corsivi.
Una collana di perle di umorismo talvolta raffinato, talvolta quasi vernacolare, che, in questa Antologia di “a solo” , Severi-Hyde ripercorre per brani e frammenti folgoranti, cuciti con spezzoni di interventi a convegni e dibattiti “seri” inopinatamente trasformati dal Nostro, nell’ilarità e nella sorpresa generale, in momenti di puro cabaret.

Ingresso libero
La Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina (Pisa)

lacittadelteatro.it

 

citta-teatro-logo

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 9 marzo 2015

Argomenti: brandedQ, Città del Teatro

Visto da: 322 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.