MENU

CFT Logistica riapre la corsa alla salvezza con una vittoria importantissima

azioneCFT

CFT LOGISTICA – AMA SAN MARTINO 3-1
Parziali: 23-25, 25-17, 25-17, 25-22
Imbriolo, Bernieri, Wiegand, Lucrezia, Ciociaro, Binioris, Lupetti (L). A disp: Dati, Macchia, Sabellini, Puccinelli, Biancalani, Bettini. All. Puccini

“Siamo ancora vivi!” E’ questo il grido di battaglia dei cussini del CFT Logistica che vincono conquistando 3 punti preziosissimi contro i loro avversari diretti per la salvezza dell’AMA San Martino al termine di una gara equilibrata, ma vinta meritatamente.

LA GARA – Il primo set è molto tirato da ambo le parti, con le squadre che si danno battaglia e il CUS che riesce a gestire fino al 20-18. Sul risultato di 20-20 un episodio cambia la sorti del set, vinto dagli ospiti. Nel secondo set Puccini riparte con Macchia al posto di Ciociaro, che rimarrà in campo fino alla fine. Qui il CUS comincia davvero bene con un break di 4 punti che vengono gestiti per tutto l’arco del set conquistato col risultato di 25-17. Nel terzo set il CFT viene ripreso a metà sul 16-16, ma poi chiude i conti vincendo con lo stesso risultato del parziale precedente. Si arriva dunque al quarto set, con il carattere dei gialloblu che si mostra finalmente in maniera dirompente. Combattuto punto su punto, viene chiuso da un ottimo attacco di Wiegand con il risultato di 25-22 per una vittoria da tre punti che riapre la corsa salvezza.

PUCCINI – Queste le parole di mister Puccini a fine gara: “Sono molto soddisfatto di come ha risposto la squadra, dell’atteggiamento dimostrato fin dai primi scambi. Bisognava avere pazienza, scegliendo una soluzione d’attacco intelligente. I ragazzi l’hanno fatto e sono stati bravi, anche a gestire fasi della gara nelle quali durante la stagione avevamo sofferto un po’. Abbiamo preso fiducia, sabato andiamo a Massa, cercando di dire la nostra contro una formazione che è in testa alla classifica.”

SITUAZIONE – Adesso per il CFT Logistica si aprono nuovi scenari. La salvezza dista solo 3 punti e sarà una corsa proprio contro l’AMA San Martino, in virtù della sorprendente vittoria di La Spezia contro Massa, seppur con molti uomini acciaccati, che sarà il prossimo avversario del CUS per una sfida da non perdere.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 8 marzo 2015

Argomenti: cus

Visto da: 383 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.