MENU

Associazione Amici della Biblioteca Franco Serantini, sabato l’assemblea

Serantini

L’assemblea annuale di terrà alle 15.30 presso il saloncino della Provincia del Complesso Concetto Marchesi


Sabato 7 marzo alle ore 15.30, presso il Saloncino della Provincia del Complesso Concetto Marchesi, si terrà l’assemblea annuale dell’Associazione Amici della Biblioteca Franco Serantini ONLUS, nel corso della quale verrà illustrato il lavoro svolto nel 2014 e presentato il progetto delle attività per il 2015. L’Associazione, che conta numerosi soci non solo a Pisa ma anche nel resto d’Italia, è impegnata da anni nel sostenere l’attività e la valorizzazione del patrimonio bibliografico e archivistico della Biblioteca Franco Serantini. Anche quest’anno l’Associazione invita i cittadini, gli studiosi e gli appassionati di storia del nostro territorio a sottoscrivere e aderire alla campagna per il 5 per mille a favore della biblioteca.

Nel 2014, grazie al sostegno delle amiche e degli amici della Biblioteca, è stato possibile garantire il costante aggiornamento e catalogazione, così come l’altrettanto costante lavoro di ricerca, di promozione degli studi e di pubblicazione, e, infine, l’avviamento del progetto della biblioteca digitale.

Nonostante le difficoltà generali dovute al particolare momento che tutto il paese affronta – e che ovviamente ha avuto ricadute anche sulla attività della biblioteca – e nonostante i problemi logistici dovuti alla mancanza di un ufficio per il front office in una zona più accessibile al pubblico, la Biblioteca è riuscita a garantire, l’orario d’apertura per cinque giorni alla settimana, i servizi di base come l’orientamento bibliografico, il document delivery e l’attività di prestito a domicilio. Si ricorda infine che da quest’anno, a fianco dell\’associazione, nel sostenere la biblioteca opera il nuovo Comitato scientifico diretto dal professore Gian Mario Cazzaniga.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 5 marzo 2015

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 704 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.