MENU

I risultati della 27° giornata del girone B di Lega Pro

pallone

Nel girone del Pisa da registrare 7 vittorie e 2 pareggi, questa sera la gara tra Reggiana e Santarcangelo


Nella ventisettesima giornata di Lega Pro Girone B da registrare ben 7 vittorie, 2 pareggi con la gara tra Reggiana e Santarcangelo che si disputerà questa sera (lun. 2 marzo ore 20.45).
L’Ascoli Picchio affermandosi a spese dei nerazzurri nell’anticipo di venerdì scorso, consolida il primato in classifica, guadagnando ulteriori 2 punti rispetto all’inseguitrice Teramo, costretta al pari in casa contro la Spal (1-1).
In attesa di conoscere il risultato di questa sera tra Reggiana e Santarcangelo, con gli emiliani fermi a 44 punti in compagnia del Pisa, si avvicinano a piccoli passi alla zona play off, sia l’Ancona che il Pontedera, con i primi che sono costretti ad un pari in casa contro un Forlì in crescita, e con i secondi vittoriosi invece in casa del Savona, grazie alla rete di Settembrini.
Passo falso de L’Aquila che rimedia una pesante sconfitta per mano della Lucchese. Gli abruzzesi devono arrendersi alla velocità di Francesco Forte, che ispirato, realizza una tripletta che consente alla sua squadra di guadagnare la nona posizione in classifica. Questa sconfitta pesante sta mettendo in discussione la panchina di Zavettieri, si vocifera infatti in casa aquilana la possibilità di un esonero.
La Carrarese è squadra ben organizzata e lo ha dimostrato andando a vincere su un campo difficile come quello di Gubbio. I padroni di casa dopo un iniziale vantaggio si fanno raggiungere dai marmiferi prima con Cellini (su rigore) per poi capitolare in pieno recupero grazie ad un guizzo del difensore Teso. Con questa sconfitta si apre un periodo di crisi profonda per il gruppo di Acori che nelle ultime 5 gare hanno raccolto solo 2 punti.
Seconda affermazione consecutiva anche per il Tuttocuoio, che dopo la vittoriosa trasferta contro il Santarcangelo della scorsa settimana, guadagna tre punti importanti in chiave salvezza, tra le mura amiche a spese del Grosseto (prossimo avversario dei nerazzurri). Il goal dei padroni di casa arriva nel primo tempo grazie ad una prodezza del difensore Colombini.
La Pistoiese invece dopo due vittorie consecutive, arresta la sua corsa perdendo malamente in casa dell’ultima in classifica, il San Marino che con questi tre punti cerca di rimanere in corsa per la salvezza, sebbene sia da registrare in coda alla classifica la vittoria esterna della Pro Piacenza ai danni del Prato. Con questi tre punti gli emiliani di portano a 25 punti a + 2 dal San Marino che chiude il girone.

I risultati
Tuttocuoio-Grosseto 1-0
Savona-Pontedera 0-1
Teramo-Spal 1-1
Reggiana -Santarcangelo lun. 2 marzo
Pisa-Ascoli 0-1
Lucchese-L'Aquila 3-1
Prato-Pro Piacenza 0-1
Ancona-Forlì 0-0
Gubbio-Carrarese 1-2
San Marino-Pistoiese 1-0

La classifica aggiornata
Ascoli Picchio 53
Teramo 49
Reggiana** 44
Pisa* 44
Ancona 39
Pontedera* 39
L'Aquila** 38
Carrarese 36
Lucchese 34
Tuttocuoio* 34
Grosseto 33
Spal 33
Pistoiese 33
Gubbio 32
Prato 29
Forlì 29
Savona 27
Santarcangelo* 26
Pro Piacenza 25
San Marino 23
* una partita in meno
** due partite in meno

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 2 marzo 2015

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 576 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.