MENU

Sequestro Bazeel, Confcommercio: “Accuse inverosimili”

bazeel_4

Federco Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa, precisa “nessun esposto, solo una segnalazione su un evento specifico”, e aggiunge: “le regole devono essere rispettate da tutti”


pieragnoliRespinge le accuse al mittente Confcommercio sul sequestro del Bazeel. “Non mancheranno certo i motivi se le autorità sono arrivate a prendere un simile provvedimento” dice Federico Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa, che commenta così le parole  del proprietario del locale Diego De Nigris contro l’associazione di categoria: “Accuse inverosimili, al limite della diffamazione. ConfcommercioPisa si vanta di tutelare e rappresentare oltre 5.200 imprese oneste. Se le autorità di Pubblica Sicurezza hanno messo i sigilli al Bazeel è perché alcune prescrizioni non sono state ottemperate. Basta leggere quello che scrive la Questura, quando a seguito di diversi controlli, si accerta che nei giorni di fine settimana il Bazeel si trasformava in locale di pubblico intrattenimento e spettacolo, effettuando con cadenza regolare, serate danzanti, ampiamente pubblicizzate con locandine e sui social network. Insomma, esistono delle regole? Bene, queste regole debbono essere rispettate da parte di tutti, nessuno escluso”.

“Nessun esposto da parte nostra – precisa poi il direttore di ConfcommercioPisa – solo una semplice segnalazione, legata ad uno specifico evento, ben pubblicizzato, dell’ottobre 2014, 4 mesi fa”.
Inaccettabile secondo Pieragnoli che “un imprenditore come De Nigris, con ruoli dirigenziali in una associazione, denunciato all’autorità giudiziaria e colto da provvedimento di chiusura, accusi senza motivo un’altra associazione di categoria invece di prendere atto degli errori commessi”.

Pieragnoli risponde anche alle parole del vicedirettore di Confesercenti: “Gravissimo, quando chiama in causa la nostra struttura definendola ‘non nuova ad azioni simili’.  ConfcommercioPisa si caratterizza da sempre per le azioni di contrasto all’abusivismo commerciale, alla contraffazione, alla concorrenza sleale. E continueremo risoluti e convinti lungo questa strada di difesa della legalità, senza mai abbassare la guardia, con buona pace di De Nigris e Garzella”.

Parole di sostegno alla proprietà del locale di piazza Garibaldi arrivano invece da Confartigianato:

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 27 febbraio 2015

Argomenti: Cronaca, Economia-Lavoro, Pisa

Visto da: 826 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.