MENU

Ifc-Cnr, progetti “scoperti”: 30 precari senza stipendio da gennaio

IFC

Si tratta di assegnisti di ricerca e personale a tempo determinato. Il 27 febbraio il cda del Cnr si pronuncerà sullo sblocco della contabilità


Mentre la Procura indaga sulla voragine che si è aperta nei conti dell’istituto di Fisiologia Clinica di Pisa, circa trenta persone attendono ancora il saldo degli stipendi di gennaio e febbraio.

Sono gli assegnisti di ricerca e il personale assunto a tempo determinato reclutato per le attività legate ai progetti “scoperti”, per i quali i finanziamenti iscritti a bilancio si sono rivelati fasulli. A comunicarlo è l’Ifc, la cui contabilità è stata bloccata solo negli ultimi giorni.

Per lo sblocco si attende la ratifica del cda del Cnr, che si riunirà venerdì 27: a quel punto gli stipendi dovrebbero essere liquidati in 15 giorni.

Questi contratti saranno portati a naturale scadenza per tutti, dopo di che ci sarà una verifica sui fondi: si potrà proseguire con rinnovi o proroghe solo se questi verranno trovati e saranno reali.

TUTTI GLI ARTICOLI DELL’INCHIESTA

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 26 febbraio 2015

Argomenti: Cronaca, Economia-Lavoro, Pisa

Visto da: 1156 persone

,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.