MENU

L’emergenza profughi arriva in consiglio comunale

consiglio-comunale-pisa

A partire dalle 15 di giovedì 26 gennaio si discuterà anche del Parco di Cisanello, dei terreni del porto di Marina di Pisa


Convocato per giovedì 26 febbraio alle 15 (in Salla Regia del Comune) il consiglio comunale si aprirà con  due question time.
Il primo, presentato dal consigliere Marco Ricci (Una città in comune – Prc), chiede a che punto è il percorso partecipativo per il Parco di Cisanello. Il secondo, presentato dal consigliere Ciccio Auletta (Una città in comune – Prc) chiede, invece,  “se corrisponde al vero che è stato siglato un accordo tra il Comune e la Società proprietaria del Porto per la realizzazione, a lotti funzionali, del previsto insediamento residenziale adiacente al Porto stesso”.

Il Consiglio Comunale affronterà poi, per iniziativa sia dell’assessora Sandra Capuzzi e del consigliere Ciccio Auletta il tema dell’emergenza profughi.
A seguire il consiglio si esprimerà sulla convenzione per l’esercizio associato delle funzioni di pianificazione territoriale tra i Comuni di Calci, Cascina, Pisa, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano.

Inoltre, dopo la crisi che ha investito l’Amministrazione Comunale la scorsa settimana, il consiglio prenderà atto delle dimissioni del consigliere Andrea Ferrante (PD), chiamato in giunta dal Sindaco Filippeschi, e nominerà al suo posto Maria Antonietta Scognamiglio.
Infine, a seguito dell’ingresso nel gruppo misto del consigliere Stefano Landucci prenderà atto del suo ingresso nella 1° Commissione di controllo in sostituzione del consigliere Armando Paolicchi.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 25 febbraio 2015

Argomenti: Pisa, Politica

Visto da: 431 persone

,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.