MENU

I risultati della 26° giornata del girone B Lega Pro

lega-pro-pontedera

Da registrare 5 pareggi e 5 vittorie (delle quali solo una in trasferta). Pisa terzo  in classifica insieme alla Reggiana, comincia la settimana che porta allo scontro al vertice contro l’Ascoli


In vetta alla classifica l’Ascoli, che dopo la sconfitta della scorsa settimana in terra toscana per mano del Prato torna alla vittoria davanti ai suoi tifosi, superando di misura (1-0) un Savona ben ordinato soprattutto in difesa.

Tra le inseguitrici sia il Teramo che il Pisa non vanno oltre il pari a reti inviolate: i primi nel derby contro L’Aquila in una gara piuttosto equilibrata con occasioni importanti da entrambe le parti e i nerazzurri di Mister Braglia che in un altro attesissimo derby contro il Pontedera non riescono a vincere, rischiando in più occasioni di essere superati dai granata in ottimo stato di forma.

Scivola invece la Reggiana in casa della Pro Piacenza fermandosi così a 44 punti in compagnia del Pisa. Si tratta di una gara che si mette subito male per la squadra di Mister Colombo visto che i padroni di casa passano in vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d’inizio e raddoppiano dopo poco chiudendo di fatto la partita.

L’Ancona aggancia in classifica L’Aquila a 38 punti (con gli abruzzesi che devono sempre recuperare due partite) pareggiando in casa del Grosseto: i dorici riescono a passare in vantaggio verso la fine della ripresa ma i padroni di casa solo nei minuti di recupero siglano la rete del pari.

Nell’altro derby toscano della giornata tra Carrarese e Lucchese hanno la meglio i marmiferi che strapazzano gli avversari con un netto 3 a 0, allontanandosi così dalla zona play out.

Pari anche tra Gubbio e Prato con i ragazzi di mister Esposito che riescono a trovare la rete del vantaggio con Bocalon, ma che poi si lasciano raggiungere da Mancosu nella fase finale della gara. Con questo punto guadagnato i toscani escono dopo molti mesi dalla zona play-out.

Pistoiese in crescita alla sua seconda vittoria consecutiva affermandosi questa volta tra le mura amiche contro il Forlì. Dopo essere andati in svantaggio gli arancioni reagiscono poco prima dell’intervallo siglando il pari, mentre nella ripresa approfittano di un errore difensivo degli emiliani e trovano la rete che vale i tre punti con Anastasi.

Il Tuttocuoiogioca gioca nell’anticipo e vince in trasferta in casa del Santarcangelo in una gara emozionante con botta e risposta continui.

Chiude la giornata il pareggio (1-1) tra Spal e San Marino, con i padroni di casa che non riescono ad imporre il proprio gioco e malgrado il vantaggio si lasciano raggiungere da un San Marino in salute.

I risultati:
Santarcangelo-Tuttocuoio 2-3
Ascoli-Savona 1-0
Ponetedera-Pisa 0-0
Grosseto-Ancona 1-1
Pro Piacenza-Reggiana 2-0
Carrarese-Lucchese 3-0
Pistoiese-Forlì 2-1
L'Aquila-Teramo 0-0
Gubbio-Prato 1-1
Spal-San Marino 1-1

La classifica aggiornata
Ascoli Picchio 50
Teramo 48
Reggiana* 44
Pisa* 44
L'Aquila** 38
Ancona 38
Pontedera* 36
Carrarese 33
Grosseto 33
Pistoiese 33
Gubbio 32
Spal 32
Lucchese 31
Tuttocuoio* 31
Prato 29
Forlì 28
Savona 27
Santarcangelo 26
Pro Piacenza 22
San Marino 20
* una partita in meno
** due partite in meno

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 23 febbraio 2015

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 525 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.