MENU

Delmas Obou campione italiano indoor sui 60 metri

AtleticaDelmas

Ancora un titolo italiano per il CUS Pisa Atletica Cascina. Stavolta è Delmas Obou a imporsi a Padova nei 60metri indoor conquistando il tricolore col tempo di 6.66, suo miglior tempo personale su questa distanza. Si tratta di un capolavoro che lo ripaga di tanti sacrifici, confermando la sua classe cristallina.

PADOVA – Non solo Delmas a Padova. La truppa cussina infatti era presente in quantità massiccia con numerosi atleti e atlete. Quindicesima sui 400 metri Michela D’Angelo che con 57,27 non brilla, punti di partenza e stimolo per preparare al meglio la stagione estiva. Ottima prestazione sui 1500 per Sara Donati che si piazza al nono posto con un ottimo 4:36.84 che la tiene in linea con i risultati della scorsa stagione. Nel salto in alto Erica Marchetti chiudo al quattordicesimo posto con 1,69. Nel lungo Martina Lorenzetto, complice un infortunio in fase di preparazione alle gare, chiude al quattordicesimo posto con un modesto 5,85. Brilla Anna Bongiorni che consolida invece la sua ottima partenza del 2015 con il sesto posto nei 60 metri, raggiungendo stabilità cronometrica con il suo 7:53.

CAMPIONALI INVERNALI LANCI LUCCA – Oltre agli italiani indoor di Padova i cussini erano di scena anche a Lucca per i campionati invernali di lanci lunghi. La pioggia e il freddo la fanno da padrone mettendo in difficoltà gli atleti che si trovano a lanciare in pedana particolarmente scivolosa e difficile da gestire. Micaela Mariani, nel lancio del martello, conquista il secondo posto con 63,35 metri, una misura che non soddisfa a pieno l’atleta che ha dimostrato di avere una base solida sui 65 metri. La gara vede uscire vincitrice e campionessa italiana Silvia Salis delle Fiamme Azzurre con 69,36 metri. Nel giavellotto Alessia Caccamo raggiunge il sesto posto con la misura di 39,58, in una gara conquistata da Zara Bani con 52,63 metri nonostante le pessime condizioni atmosferiche che, in generale, hanno compromesso tutte le prestazioni degli atleti.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 23 febbraio 2015

Argomenti: cus

Visto da: 441 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.