MENU

Madre e figlio in “gita” dal Piemonte per rubare i portafogli dalle auto

Ciorra Photography Flikcr

Protagonisti un 24enne torinese e la madre, di 55 anni, entrambi con precedenti, accusati di aver spaccato i finestrini di numerose auto per rubare portafogli e carte di credito


I Carabinieri delle Stazioni di Pomarance e Ponteginori comunicano di aver scoperto gli autori di cinque furti su auto in sosta avvenuti tra Montecatini e Volterra nei mesi di dicembre e gennaio.

La storia vede protagonisti un 24enne torinese e la madre, di 55 anni, entrambi con precedenti. I due sono stati scoperti dopo che nel primo pomeriggio del 16 dicembre scorso, due cacciatori, di ritorno da una battuta, si accorgevano di un furto subito nelle auto. Al parcheggio hanno trovato i finestrini rotti e i portafogli spariti, insieme alle carte di credito poi utilizzate per effettuare dei prelievi di contante.

Lo stesso episodio si era verificato con le stesse modalità sempre in Montecatini, e altre due volte a a gennaio, in Saline di Volterra. La scena era sempre la stessa.

I carabinieri hanno così visionato le immagini degli autori dei furti ritratti dalle telecamere dei bancomat in cui avevano prelevato indebitamente il contante. Insieme a queste, le immagini delle telecamere di sorveglianza, da cui hanno trovato la presenza di una vettura sospetta intestata ad un giovane 24enne torinese, pregiudicato, la cui presenza sui luoghi dei furti ha destato sospetto.

L’uomo e la donna sono stati così identificati tramite conferma dei carabinieri di Torino. I due, secondo gli investigatori, partivano dal torinese e venivano “in gita” in Val di Cecina dove rubavano dalle auto con la stessa modalità, il tutto per un danno complessivo che si aggira intorno ai 2.000,00 euro.

Per tali fatti i due sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per i reati di furto ed indebito utilizzo di carta di credito nonché è stato irrogato a loro carico il provvedimento amministrativo del divieto di ritorno nei comuni di Pomarance, Montecatini Val di Cecina e Volterra.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 21 febbraio 2015

Argomenti: A Nord, Cronaca

Visto da: 644 persone

, , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.