MENU

I risultati della 25° giornata Girone B Lega Pro

pallone-legapro

Nella venticinquesima giornata di Lega Pro Girone B si registrano ben 8 vittorie e 2 pareggi


Scivolone dell’Ascoli in casa del Prato con un netto 3-1, una sconfitta pesante per la capolista che si ferma a 47 punti raggiunto così dal Teramo che in casa contro il Santarcangelo non fallisce l’impresa in una gara comunque emozionante, con gli ospiti che danno filo da torcere agli abruzzesi  fino alla fine.

La Reggiana continua la sua corsa verso al vetta della classifica collezionando la terza vittoria nelle ultime 4 e questa volta lo fa a spese del Pontedera (2-0) con ancora una gara da recuperare proprio quella contro i nerazzurri, rimandata per maltempo la scorsa settimana.

Il Pisa supera in casa la Pro Piacenza, trovando la rete nel secondo tempo con Sini. Con questi tre punti la squadra di Mister Braglia si porta a 4 lunghezze dall’ascoli ma con una gara ancora da disputare contro la Reggiana.

Tra le inseguitrici passo falso anche de L’Aquila che perde in casa dell’ultima della classe il San Marino, che si affida al suo attaccante Sensi per capolvolgere l’esito di una gara che era partita in salita con una rete di Cuffa.  Poco prima del 90′ Sensi sigla infatti il terzo goal per la sua squadra, rete che vale tre punti importanti in chiave salvezza. Da ricordare che tuttavia gli abruzzesi hanno da recuperare ben due gare rimandate nelle scorse giornate per maltempo.

Importante affermazione dell’Ancona che in casa supera la Carrarese e si rilancia in corsa che rientrare nella zona play-off, agganciando difatti in classifica L’Aquila e lasciando a metà classifica la squadra toscana.

La Lucchese dopo la cocente sconfitta della scorsa giornata contro il Pontedera, torna alla vittoria e lo fa tra le mura amiche superando con un netto 2 a 0 la Spal, in evidente crisi. La squadra toscana passa in vantaggio nei primi minuti con Mingazzini, e conclude la pratica Spal nel secondo tempo grazie a Lo Sicco che non fallisce e supera l’estremo difensore estense.

Importante affermazione della Pistoiese in casa del Tuttocuoio. Dopo il cambio tecnico a spese del livornese Lucarelli, gli arancioni  guidati da Sotili, tornanno ad assaporare la gioia dei tre punti: la strada alla vittoria è facilitata da una autorete dei padroni di casa con Colombini, poi Vassallo sigla il raddoppio che consente alla Pistoiese di piazzarsi a metà classifica, gettando invece la squadra di casa nella pericolosa zona play-out.

Pari per 1-1 tra Forlì e Grosseto con i padroni di casa che trovano la rete del vantaggio sullo scadere del primo tempo con Docente, ma con i toscani che nella ripresa non si arrendono e riescno a raddrizzare la gara con Fofana alla sua seconda rete in campionato.

Pari anche tra Savona e Gubbio (1-1) in una gara che regala emozioni solo sul finale, con gli ospiti che trovano la rete del vantaggio al 67’con Mancosu e i liguri che rispondono a pochi minuti dal termine con l’ex di turno Marconi.

I risulti
Lucchese-Spal 2-0
Tuttocuoio-Pistoiese 0-2
Forlì-Grosseto 1-1
Teramo-Santarcangelo 3-2
San Marino-L'Aquila 3-2
Savona-Gubbio 1-1
Prato-Ascoli 3-1
Reggiana-Pontedera 2-0
Pisa-Pro Piacenza 1-0
Ancona-Carrarese 2-1
La classifica aggiornata
Ascoli Picchio 47
Teramo 47
Reggiana* 44
Pisa* 43
L'Aquila** 37
Ancona 37
Pontedera* 35
Grosseto 32
Gubbio 31
Lucchese 31
Spal 31
Carrarese 30
Pistoiese 30
Prato 28
Forlì 28
Tuttocuoio* 28
Savona 27
Santarcangelo 26
San Marino 19
Pro Piacenza 19
* una partita in meno
** due partite in meno

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 16 febbraio 2015

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 537 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.