MENU

In 2500 per l’ultimo giorno di Modigliani, che vola verso quota 110 mila

Foto di cateferox – Instagram

Nell’ultimo giorno di apertura lunghe file per visitare  la mostra Amedeo Modigliani et ses amis che si attesta come l’esposizione più visitata di Palazzo Blu


Si chiude con un ottimo risultato la mostra dedicata ad Amedeo Modigliani et ses amis che ha visto nelle sale di Palazzo Blu in questi tre mesi e mezzo alternarsi 110 mila visitatori. Solo nella giornata di ieri, l’ultima utile per vistare la mostra sono state 2500 le persone che hanno atteso in fila, anche per otre due ore, per poter ammirare le opere esposte.

Mentre si attendono i numeri definitivi della mostra dedicata Modì che Pisa ha ospitato dal 3 ottobre al 15 febbraio, quello che emerge è che il pittore di origine livornese ma parigino di adozione ha scalzato gli artisti colleghi già in esposti a Palazzo Blu in quanto a gradimento nel pubblico.

Intorno a 80 mila i visitatori che avevano visitato le esposizioni dedicate a Andy Warhol e a Wassily Kandinsky, 85 mila i visitatori per Marc Chagall 70 mia le persone che hanno visitato la mostra di Pablo Picasso e 65 mila quelle per Joan Mirò.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 16 febbraio 2015

Argomenti: Cultura, Pisa

Visto da: 482 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.