MENU

One Billion Rising. La rivoluzione danzante contro la violenza sulle donne torna a Pisa

onebillion

L’appuntamento è per sabato 14 febbraio in Piazza Vittorio Emanuele II alle 16:30. Per partecipare occorrono pochi gesti semplici: imparare i passi della danza e testimoniare con un cartello la propria rivoluzione


One Billion Rising Revolution è un movimento globale, una rivoluzione che comincia dal corpo; è spontaneità e rumore, energia, ritmo di tamburi, pretendere giustizia, ballare, rompere le catene, sollevarsi per trasformare il dolore in potere”. È con queste parole che viene lanciato l’appuntamento anche a Pisa per quest’anno del celebre flash mob danzante contro la violenza sulle donne.

L’iniziativa si terrà in Piazza Vittorio Emanuale il 14 febbraio alle 16.30. Per partecipare occorre seguire pochi semplici passi:

• imparare i passi di Break the Chain. Attraverso il tutorial

• preparare un cartello con scritto “La mia Rivoluzione è……” . Metterci la faccia e fotografarsi con il proprio cartello. Inviate la vostra foto a segreteria.casa@tiscali.it o pubblicatelo sulla pagina facebook del Telefono Donna Pisa

“La Rivoluzione di One Billion Rising è un’escalation delle prime due fasi della nostra campagna – One Billion Rising e One Billion Rising per la giustizia“, si legge nel manifesto. “Abbiamo danzato. Continueremo a pretendere giustizia e continueremo a porre l’accento sulle varie tematiche che ruotano attorno alle ingiustizie sociali inflitte alle donne così come continueremo a mettere in evidenza i punti di contatto tra queste tematiche”.

“Le campagne One Billion Rising e One Billion Rising per la Giustizia hanno avuto un riscontro incredibile. Grazie all’impegno in questi ultimi due anni abbiamo mobilitato, coinvolto, risvegliato e unito persone in tutte le piazze d’Italia e del mondo, per porre fine. Ci siamo uniti, donne e uomini, per far sì che la violenza contro le donne diventasse un tema mondiale. Traumi, crudeltà, vergogna, oppressione, violenza, stupro, esclusione hanno offeso e ferito il corpo della specie umana. Ed è per questo che proprio con il nostro corpo abbiamo occupato piazze, scuole, strade, comuni, posti di lavoro, aule di giustizia, con una protesta oltraggiosa, ballando”.

Per maggiori informazioni:
www.onebillionrising.org
www.facebook.com/obritalia

IL VIDEO DEL FLASH MOB DELL’ANNO SCORSO – di AZZURRA PAVONE

Foto di Elisa Figoli

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 12 febbraio 2015

Argomenti: Eventi, Pisa, Politica

Visto da: 788 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.