MENU

Putignano, Ricci: “Nessun muro divida il quartiere”

ricci

Dopo gli interventi di Juri Dell’Omodarme e di Carlo Scaramuzzino sulla vicenda prende la parola il consigliere comunale di Una città in comune – Prc Marco Ricci


Condivido in pieno le preoccupazioni del presidente del Circolo Arci di Putignano, Scaramuzzino, riguardanti la costruzione di un muro invalicabile al centro del quartiere. Nessuno mette in discussione la necessità e la bontà della previsione del sottopasso carrabile, atteso da anni dagli abitanti del quartiere. Quello che chiediamo, e lo abbiamo fatto da diversi mesi in Consiglio Comunale prima con un’interpellanza e poi con un ordine del giorno in occasione della recente discussione del bilancio preventivo 2015, è che questo non impedisca ai pedoni di attraversare la ferrovia al centro del quartiere, obbligandoli a fare una lunga deviazione pensata per le auto.

Ci è stato detto dall’Assessore Serfogli che non ci sono soluzioni possibili compatibili con gli accordi con le FFSS e con le casse del Comune. Ma perché, ad esempio, non lasciare provvisoriamente aperto il passaggio a livello ai pedoni, in attesa della realizzazione di una passerella pedonale o simili?

Si faccia il sottopasso più in fretta possibile dunque, ma non si impedisca ai cittadini, in particolare agli anziani, di vivere il quartiere a piedi o in bicicletta. Questa infatti, sarebbe l’indiscutibile risultato della costruzione di un muro al posto dell’attuale passaggio a livello, la divisione in due del quartiere per le utenze più deboli, e questo per noi non è accettabile.

Marco Ricci

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 febbraio 2015

Argomenti: Ambiente, Pisa

Visto da: 532 persone

, , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.