MENU

“Un indovino mi disse”, arriva a Pisa il progetto per il film dedicato a Terzani

terzani

Alla Stazione Leopolda giovedì 12 febbraio una serata dedicata a raccogliere fondi per sostenere la produzione. A presentarla il regista Mario Zanot e Angela Terzani Staude


Una serata dedicata a raccogliere fondi per sostenere la produzione del film tratto dal libro Un indovino mi disse di Tiziano Terzani. Ad ospitarla giovedì 12 febbraio alle ore 21.15 la Leopolda di Pisa: una “Chiamata alle arti” che sarà anche l’occasione per ripercorrere attraverso filmati e letture la vita di Terzani, e in particolare il viaggio nel cuore dell’Asia raccontato nel libro.

Un viaggio che, per lo scrittore, è stato tappa fondamentale di un percorso di trasformazione da corrispondente di guerra a uomo di pace. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Pisa e la collaborazione dell’associazione L’Angolo dell’Avventura – Sezione Alta Costa Toscana.

Nel corso della serata il regista Mario Zanot – autore di Anam, il Senzanome, l’ultima intervista a Tiziano Terzani, in compagnia di Angela Terzani Staude, presenterà il progetto del film tratto da Un indovino mi disse. Le letture di brani tratti dai libri di Terzani saranno a cura del Circolo LAV di Pisa (Letture ad Alta Voce). A condurre la serata saranno Laura Pistelli e Federico Gemignani dell’Angolo dell’Avventura.

Sarà presente anche il Gruppo Emergency di Pisa. Una parte degli incassi del film verrà infatti destinata all’organizzazione e in particolare all’ospedale afghano di Lashkar-gah, intitolato a Tiziano Terzani.

L’ingresso in sala è libero, con possibilità di donazione a sostegno del progetto.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 10 febbraio 2015

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 879 persone

, , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.