MENU

60.000 euro per il nuovo “Bando Cultura” del comune di Pisa

associazioni

Ad annunciare l’entità del finanziamento rivolto alle associazioni l’assessore Dario Danti. Entro il 28 febbraio dovrebbe essere pubblicato il testo integrale


“60.000 euro per le associazioni culturali di Pisa. È questo l’impegno economico del Comune per l’attività ordinaria del ricchissimo patrimonio del nostro associazionismo. Entro il 28 febbraio pubblicheremo il bando con le modalità per presentare la domanda e ricevere il finanziamento”.

Con questo annuncio su Facebook l’assessore alla cultura del Comune di Pisa Dario Danti annuncia l’ammontare del bando di assegnazione dei contributi per le attività culturali di quest’anno. Una cifra pari al doppio dell’anno scorso, quando il comune mise a disposizione delle associazioni 30.000 euro.

Le linee guida del bando saranno simili a quelle dell’anno scorso. Saranno quindi premiati i progetti che aumentano il livello di coinvolgimento del territorio nell’attività proposta, il grado di coinvolgimento di pubblico, la valorizzazione di spazi e luoghi significativi della città e dei luoghi limitrofi.

E ancora, a costituire punteggio saranno l’esperienza organizzativa pregressa, la quantità delle attività e delle iniziative programmate, la qualità delle attività e delle iniziative programmate, l’originalità e le caratteristiche innovative.

Per quel che riguarda gli aspetti finanziari verranno valutati sia la compartecipazione finanziaria o l’autofinanziamento da parte del soggetto proponente, che la congruenza del piano finanziario rispetto alle attività indicate nel programma. Una particolare attenzione sarà inoltre riservata all’accessibilità alle persone diversamente abili.

Modalità di assegnazione del punteggio ed entità del confinanziamento verranno resi noti al momento della pubblicazione del bando.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 9 febbraio 2015

Argomenti: Cultura, Pisa, Politica

Visto da: 1462 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.