MENU

Barbara Casini – Uma Mulher, 10 aprile all’Ex Wide

barbara-casini

Barbara Casini – Uma Mulher
venerdì 10 aprile dalle 22.30 alle 23.55
Ex Wide Club
Biglietto: € 5,00 – PRENOTA ORA!

BARBARA CASINI canto, chitarra

ALESSANDRO LANZONI pianoforte

GABRIELE EVANGELISTA contrabbasso

BERNARDO GUERRA batteria

Barbara Casini, conosciuta soprattutto come interprete, in particolare del repertorio brasiliano d’autore, in questo concerto ripercorre le tappe del suo lavoro di compositrice, a partire da brani del suo primo disco del ’97 fino alle canzoni inedite che fanno parte del nuovo progetto discografico, intitolato UMA MULHER proprio richiamandosi a una delle sue canzoni più  antiche e significative. Insieme ai suoi giovani accompagnatori cerca un approccio “interpretativo” alle sue stesse composizioni, in cui i testi, da lei scritti in portoghese, italiano e inglese, prendono spunto da vissuti a volte più personali a volte più “universali” ma restano sempre in contatto con l’emozione più autentica e profonda.

Non mancheranno tuttavia omaggi a famosi autori brasiliani (Edu Lobo, Chico Buarque, Ivan Lins, fra gli altri) che hanno segnato il percorso musicale di Barbara e influenzato profondamente il suo modo di cantare e scrivere.

I giovanissimi Alessandro Lanzoni (vincitore del TOP JAZZ 2013 come miglior nuovo talento), Gabriele Evangelista e Bernardo Guerra riescono ad immedesimarsi nel linguaggio proprio di questa musica e al tempo stesso ad elaborarlo con grande originalità.

 

logo_pisajazz_small

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 5 febbraio 2015

Argomenti: brandedQ, Pisa Jazz

Visto da: 580 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.