MENU

I risultati della 23° giornata di Lega Pro Girone B

lega-pro

Cinque vittorie e tre pareggi per la 23esima giornata del girone B della Lega Pro. Rimandata a data da destinarsi L’Aquila – Pontedera per impraticabilità del campo


Nella ventitreesima giornata di Lega Pro Girone B da registrare 5 vittorie e 3 pareggi, con la capolista Ascoli che giocherà questa sera in casa del San Marino in posticipo.

Da segnalare che la gara L’Aquila – Pontedera è stata rimandata a data da destinarsi, per impraticabilità del campo per la troppa neve caduta nella nottata tra sabato e domenica.

In vetta alla classifica, in attesa della gara di questa sera tra San Marino e Ascoli (ore 20.45), la Reggiana vincendo affianca la capolista, dimostrando così di essere squadra con ambizioni da promozione. Nella gara contro la Pistoiese gli emiliani infatti strapazzano i padroni di casa con un netto 4 a 0, sottolineando ancor di più il periodo di crisi della squadra di Mister Lucarelli al 4 ko nelle ultime cinque gare.

Il Teramo non va oltre il pari in casa dell’Ancona, un pareggio che è il risultato più giusto dato che la gara ha regalato ben poche emozioni ma che permette comunque al Termao di rimanere agganciato a Ascoli e Reggiana in testa alla classifica.

La vittoria casalinga del Pisa consente ai nerazzurri di portarsi a -1 dalla vetta, mentre segna per il Savona un momento nero essendo quella all’Arena Garibaldi la quarta sconfitta consecutiva.

La Spal al suo terzo risultato utile consecutivo, si afferma in casa vincendo di misura contro il Gubbio, in una partita tutto sommato fortunata per i padroni di casa che riescono a trovare la rete che vale i tre punti a termine del primo tempo con Zigoni, e che sul finale sono graziati dal palo su tiro dell’avversario Mancosu.

Dopo tre sconfitte consecutive il Grosseto ritrova il sorriso grazie alla vittoria casalinga contro la Carrarese: il vantaggio iniziale del padroni di casa è vanificato dalla Carrarese nel secondo tempo grazie al rigore trasformato da Cellini, ma a 10 minuti dal termine il Grosseto trova la seconda rete grazie ad un rigore per fallo su Fofanà, che regala l’intera posta in palio al gruppo guidato da Stringara.

La Lucchese pareggiando in casa contro il Prato (0-0) si porta a metà classifica e dimostra di trovarsi in un ottimo stato di forma dato che si tratta del decimo risultato utile consecutivo.

Gara dalle emozioni forti quella tra Tuttocuoio e Pro Piacenza con i padroni di casa che chiudono il primo tempo in vantaggio per 2 a 0, poi nella ripresa gli ospiti tirano fuori gli artigli e trovano il pareggio.Nei 10 minuti finali c’è il tempo per nuove emozioni e altre due reti, una per parte, con i toscani nuovamente raggiunti nei minuti di recupero.

Nel derby romagnolo tra Forlì e Santarcangelo da segnalare la vittoria degli ospiti per 2 a 0 con doppietta del neo acquisto Falconieri, siglata nel primo quarto d’ora di gioco. Questi tre punti permettono al gruppo guidato da Mister Cuttone di fare un passo in avanti in ottica salvezza, mentre traballa in casa Forlì la panchina per Mister Vanigli, essendo questa la terza sconfitta nelel ultime 4 gare.

I risultati
Tuttocuoio- Pro Piacenza 3-3
L'Aquila-Pontedera rim.
Spal-Gubbio 1-0
Grosseto-Carrarese 2-1
San Marino-Ascoli lun.02/02
Pistoiese-Reggiana 0-4
Lucchese-Prato 0-0
Ancona-Teramo 0-0
Pisa-Savona 2-0
Forlì-Santarcangelo 0-2
La classifica aggiornata
Ascoli Picchio* 41
Reggiana 41
Teramo 41
Pisa 40
L'Aquila* 37
Ancona 33
Pontedera* 32
Gubbio 30
Carrarese 29
Grosseto 28
Lucchese 28
Spal 28
Tuttocuoio 28
Pistoiese 27
Forlì 26
Savona 25
Prato 24
Santarcangelo 23
Pro Piacenza 18
San Marino* 16
* una partita in meno

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 2 febbraio 2015

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 551 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.