MENU

Enrico Rava, Stefano Bollani e il meglio del jazz internazionale. È Pisa Jazz

bollani

Da gennaio a maggio 13 appuntamenti con la musica jazz a Pisa. Il 15 aprile arriva Stefano Bollani insieme a Antonello Salis. Chiude la rassegna Enrico Rava


Quattro location per 13 appuntamenti che porteranno in città musicisti di caratura internazionale e contemporaneamente daranno spazio a progetti nati nel nostro territorio. Parliamo di Pisa Jazz che apre i battenti domenica 8 febbraio con Lionel Loueke e Roberto Cecchetto.

Due i grandi nomi noti anche al pubblico meno avvezzo alla musica jazz che arriveranno a Pisa grazie all’evento realizzato con il contributo della Fondazione Pisa e della Fondazione Teatro Pisa e in collaborazione con Music pool e Network sonoro e patrocinato dal Comune di Pisa.

Il 15 aprile al Teatro Verdi arriva Stefano Bollani che insieme a Antonello Salis. A chiudere la rassegna giovedì 7 maggio alla Città del Teatro Enrico Rava con Living Coltrane, un progetto ideato da Stefano Cantini, e realizzato per Grey Cat Festival: una dichiarazione d’amore del sassofonista di Follonica alla musica di uno dei più grandi musicisti jazz di ogni tempo.

Per il primo anno spiega Francesco Mariotti, direttore artistico della rassegna “Pisa Jazz si apre anche a idee e e progetti artistico-didattici che si sono formati a partire dal nostro territorio”. Come la Wide Orchestra, che si esibirà al Teatro Sant’Andrea il 12 febbraio, un ensemble di jazz contemporaneo che riunisce nel suo organico alcuni dei migliori talenti attualmente presenti nella costa tirrenica, come  Piergiorgio Pirro,  Silvia Bolognesi, Daniele Paoletti, Toni Cattano, Beppe Scardino e Elisabetta Maulo, solo per fare qualche nome.

Un modo, ha commentato l’assessore Dario Danti per “valorizzare i fermenti musicali della nostra città, nella cornice di una rassegna che si inserisce nella rete del grande jazz”.

Da febbraio a marzo ad ospitare i concerti di Pisa Jazz saranno il teatro Sant’Andrea, la Città del Teatro di Cascina, l’Ex-Wide e il Teatro Verdi.

Il programma
 
Lionel Loueke e Roberto Cecchetto –  domenica 8 febbraio, Teatro di Sant’ Andrea
Wide Orchestra –  giovedì 12 febbraio, Teatro di Sant’ Andrea
Miguel Zenòn Quartet –  domenica 22 febbraio, Teatro Sant’Andrea
Polo –  venerdì 27 febbraio, Ex-Wide
“Viaggiando” con Bonaccorso, Rosso e Taufic –  domenica 8 marzo, Teatro Sant’Andrea
Alessandro Galati trio –  giovedì 12 marzo, Teatro Sant’Andrea
Fonterossa Day –  domenica 22 marzo, Teatro Sant’Andrea
Gianluca Petrella “Cosmic Renaissance” – giovedì 26 marzo, Teatro Sant’Andrea
Claudia Tellini  “Steveland”-  venerdì 27 marzo, Ex-Wide
Barbara Casini “Uma Mulher” –  venerdì 10 aprile,Ex-Wide,
Stefano Bollani e Antonello Salis – mercoledì 15 aprile, Teatro Verdi
Tommaso Cappellato & Astral Travel –  venerdì 24 aprile, Ex-Wide
Living Coltrane feat. Enrico Rava –  giovedì 7 maggio, Città del Teatro

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 2 febbraio 2015

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 2017 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.