MENU

Venditori si diventa. Così Confcommercio lancia il nuovo corso di formazione

SONY DSC

Un corso per imparare le nuove tecniche di vendita, comprese quelle sul web, e acquisire competenze professionali indispensabili per un settore che cerca la ripresa nei nuovi modelli di business


Comunicazione, tecniche di vendita, lingue straniere, layout del punto vendita, uso esperto dei social network e dell’e-commerce per i commessi di oggi e di domani.

A Pisa, grazie ad un innovativo corso di formazione, organizzato e promosso da ConfcommercioPisa, è partita la campagna di reclutamento per i nuovi assistenti alle vendita.

“La richiesta di questa figura professionale, capace e preparata per affrontare con successo i nuovi, molteplici e imprevedibili stili di consumo, è giunta direttamente dai negozi e dalle attività commerciali pisane”, afferma l’associazione di categoria.

80 ore di parte teorica in aula e 120 ore di stage da svolgersi direttamente presso alcune attività commerciali pisane

In particolare la responsabile dell’agenzia formativa Cat Confcommercio Cecilia Pellegrinetti spiega: “Cresce continuamente la richiesta per le nostre aziende associate di reperire sul mercato figure come quelle di Sales Assistant, in grado di svolgere all’interno del punto vendita un lavoro di consulenza e assistenza ai clienti a trecentosessanta gradi. Una figura troppo spesso sottovalutata, ma in realtà sempre più fondamentale per far emergere le particolarità e i punti di forza che il negozio propone, capace di informare il cliente e di orientarlo al meglio per gli acquisti. A partire da qui, l’avvio del corso, impostato su 80 ore di parte teorica in aula e ben 120 ore di stage da svolgersi direttamente presso alcune attività commerciali pisane”.

“Il consumatore del futuro, sottoposto a suggestioni di ogni tipo, sarà sempre più informato e consapevole, con uno stile di vita improntato alla tecnologia e all’uso dei social network”, spiega Federico Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa. “Per vincere la crisi e sviluppare nuovi business diventa prioritario per tutti investire in personale altamente qualificato, preparato e consapevole del proprio ruolo di consulenza a fianco dei clienti. Gli imprenditori lo hanno compreso, noi lavoriamo per questo”.

Tra i requisiti per partecipare al corso, è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Per informazioni ed iscrizioni, rivolgersi al numero 050/7846626 o inviare una mail all’indirizzo c.pellegrinetti@confcommerciopisa.it

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 31 gennaio 2015

Argomenti: Economia-Lavoro, Pisa

Visto da: 665 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.