MENU

v

marchetti

Vince ancora Erica Marchetti. È suo infatti il primo titolo italiano per il CUS Pisa Atletica Cascina. Al Palaindoor di Padova la cussina ha ribadito la sua bravura, dopo aver vinto il titolo toscano la domenica precedente, anche nella sfida Allieve di Prove multiple, conquistando la gara nel Pentathlon con 3284 punti.

SODDISFAZIONE – Tra le varie prove è stata ottima la sua prestazione, come sempre, nel salto in alto, vinto con 1,71; la Marchetti ha ottenuto anche il terzo posto nei 60 ostacoli, piazzandosi anche nel peso, nel salto in lungo e nei 400 metri. Grande la soddisfazione da parte della società e del tecnico Roberto Bonechi.

MARIANI, LORENZETTO E D’ANGELO – Tra i buoni risultati del weekend, spiccano in particolare le prove di tre cussine: la prima è Micaela Mariani, che fa volare il suo martello nella prima fase regionale di Lanci Invernali a Lucca; l’atleta gialloblu torna in pedana posizionandosi subito sul gradino più alto del podio, nella prima gara di questo 2015, valida come qualificazione ed avvicinamento per i prossimi Campionati Italiani Invernali. Oltre alla Mariani un plauso a Martina Lorenzetto, che a Padova ha conquistato il secondo posto nella gara di salto in lungo. Per lei si trattava dell’esordio con la divisa del CUS Pisa Atletica Cascina. In Svizzera a Magglingen, nella due giorni del Biel Athletics Meeting, la sprinter Michela D’Angelo, che solitamente gareggia nella velocità pura, si è cimentata nei 400 metri, realizzando il tempo di 56,29, che potrebbe diventare punto di riferimento per lei e per la staffetta 4×400.

ALTRI RISULTATI – Diversi i piazzamenti nelle altre gare per atleti ed atlete cussine. A Firenze, nei 60 metri piani cadette Eleonora Ricci conquista il secondo posto in batteria. Nei 60hs allieve c’è Altea Gianni che conquista il terzo posto in batteria per poi giungere seconda in finale. Nella campestre provinciale di Pontedera, al Parco dei Salici ottima vittoria per Solonar Mansani nei 2000 metri. Nella gara cadette arriva terza Benedetta Natali mentre nei 2500 vanno a podio, come secondo, Filippo Benvenuti e, come terzo, Matteo Gerbi. Nella classifica a squadre arriva il primo posto cadette e il secondo cadetti. Per concludere soddisfazione anche dagli esordienti con Edoardo De Stefanis al secondo posto nella categoria C ed Emma Tozzini al terzo posto tra le esordienti B.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 29 gennaio 2015

Argomenti: cus

Visto da: 381 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.