MENU

Il CUS Pisa chiude il girone di andata al terzo posto

squadrafemminilecus

CASCINA – CUS PISA 2-3
Parziali: 17-25, 25-27, 25-21, 25-16, 9-15
CUS Pisa: Teglia, Sergi, Grassi, Cicconardi, Guttadauro, G. Casarosa, Pizzolini. Masotti, Vicari, Ferrari, Angelucci, S. Casarosa, Piotti. All. Orsolini. II All. Testi

Il CUS Pisa chiude il girone di andata con una vittoria sul campo di Cascina, avversario di ottima caratura al secondo posto in classifica. Grazie a questo risultato, la squadra di Orsolini raggiunge il terzo posto a un solo punto dalla seconda classificata e a tre punti dalla vetta.

LA GARA – Ordinaria amministrazione il primo set per le cussine che vincono agilmente sbagliando poco e facendo girare diverse giocatrici all’interno del set. Nel secondo set arriva la reazione del Cascina, con un parziale davvero all’insegna dell’equilibrio. Anche questo set finisce a favore delle gialloblu che chiudono 27-25 con un servizio a punto della Pizzolini. Nel terzo e nel quarto set il CUS perde la concentrazione e il Cascina si rifà sotto recuperando dal 2-0 al 2-2. Orsolini in questa fase è costretto a sostituire Ferrari e Masotti con Vicari e Angelucci, che nonostante il risultato non demeritano. Al tie break Orsolini decide di cambiare nuovamente spostando Pizzolini all’opposto e lasciando i due laterali d’attacco CIcconardi e Guttadauro. Quest’ultima fornisce un buon assetto difensivo giocando una partita discreta anche in attacco. In campo resta anche Vicari come palleggiatrice mentre invariati sono i due centrali. Arriva quindi la vittoria con un ottimo quinto set che permette di chiudere in positivo un buon girone di andata. La squadra è cresciuta in tutti i reparti, frutto di un buon lavoro effettuato su tutta la rosa a disposizione dai tecnici. La dirigenza inoltre si augura di recuperare il prima possibile la Paolini e le augura una pronta guarigione.

GIOVANILI – Ottimo risultato domenica pomeriggio per le ragazze under 16 di Cicconardi che si impongono a Casciavola 3-2 al tie break. Questo risultato proietta il CUS ai quarti di finale del proprio campionato frutto di un lavoro duro da parte di tutto il settore giovanile.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 26 gennaio 2015

Argomenti: cus

Visto da: 354 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.