MENU

Sant’Ermete, sei case destinate all’emergenza abitativa

case_popolari

Destinati nei prossimi anni ad essere abbattuti, gli appartamenti dovrebbero essere assegnati entro febbraio a famiglie sotto sfratto o già oggi senza casa


Sei case popolari di Sant’Ermete, destinate ad essere abbattute ma agibili e già libere, saranno messe a disposizione della Commissione per l’emergenza abitativa. Ad annunciarlo l’assessore alle politiche abitative Ylenia Zambito.

“Contiamo di assegnarle entro il mese di febbraio a famiglie a rischio sfratto o a persone già oggi senza casa o che vivono in alloggi fatiscenti e in precarie condizioni igienico-abitative” hanno dichiarato l’assessore e presidente della Società della Salute Sandra Capuzzi e il direttore Giuseppe Cecchi.

I sei appartamenti di Sant’Ermete fanno parte degli edifici destinati nei prossimi anni ad essere abbattuti per far posto al nuovo villaggio di edilizia residenziale che comincerà a prendere forma nelle prossime settimane con l’assegnazione dei 48 appartamenti dei nuovi palazzi di via Bandi. E rispondono alla necessità, si legge in una nota dell’amministrazione comunale, di fronteggiare “l’emergenza casa che sta facendo sentire i suoi effetti anche a Pisa e dintorni”.
Nei primi sei mesi del 2014 gli sfratti per morosità eseguiti nella provincia sono stati 266, ben cinque volte in più rispetto ai 54 dello stesso periodo del 2013, e un terzo di essi (80, il triplo rispetto ai 25 dello scorso anno) ha riguardato il comune di Pisa.

Con questa operazione, scrive l’amministrazione  “sale a quindici il numero di appartamenti messi a disposizione della Società della Salute per le situazioni di emergenza abitativa presenti nel territorio comunale. Un intervento che si aggiunge all’aumento del fondo comunale per l’emergenza abitativa, passato 390 mila a 440 mila euro”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 24 gennaio 2015

Argomenti: Pisa, Sociale

Visto da: 636 persone

, , , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.